Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!
Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk
Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!
|
Permutation City (Romanzo).
|
|
03 Oct 2009, 22:34
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
Permutation City (Romanzo).
Propongo la lettura di un' altro romanzo fantascientifico di Greg Egan ambientato in un futuro che risalirebbe all'anno 2050, dove si avvicendano esseri umani che creano copie di loro stessi per sopperire al degrado immancabile dell'età e per riuscire a sfuggire alla morte.
Di scena entrano a far parte le tecnologie informatiche e scientifiche che dovrebbero secondo l'autore, essere presenti in quel periodo. A chi dovesse interessare si può acquistare dalla Shake Edizioni.
|
|||
|
04 Nov 2009, 16:06
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Permutation City (Romanzo).
Le mie impressioni finali dopo aver letto questo romanzo sono positive, anche se a circa metà della lettura era diventato un pò troppo intrecciato di vicende difficili da interconnettere tra di loro, dato dal fatto di passare da descrizioni di una certa moltitudine di personaggi presenti, in tempi ridotti e con una conseguente ripresa del filo conduttore un pò difficoltoso, per poi proseguire con la vicenda di fondo che è la creazione di copie umanoidi.
Ma dulcis sinfundo da dopo la metà del romanzo tutto si riallinea ed il finale è comprensibile in pieno. E' stata dura, ma alla fine ci sono arrivato.
|
|||
|
05 Nov 2009, 06:53
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
mm in genere quando la lettura "è stata dura", anziché trascinarti in un vortice in cui devi fare uno sforzo per chiudere il libro, è un campanello d'allarme ^^
shake in genere pubblica cose interessanti. ci farò un pensierino. A caval donato non guarderò certo in bocca. -- Priamo [La Penna Blu edizioni] | [Vlad's World] | [aNobii/Vlad72] |
|||
|
05 Nov 2009, 19:05
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
(05 Nov 2009 06:53)Vlad Ha scritto: mm in genere quando la lettura "è stata dura", anziché trascinarti in un vortice in cui devi fare uno sforzo per chiudere il libro, è un campanello d'allarme ^^ Per la verità non è stata in quanto la lettura difficoltosa, ma la mancanza di tempo che non mi ha permesso di essere costantemente preso dall'insieme di eventi presenti nel romanzo per apprezzarli al massimo. Sono convinto che leggere un libro qualsiasi a "singhiozzo" faccia perdere molto spesso il senso e soprattutto il filo conduttore dell'opera letteraria. Probabilmente tornerò a rileggerlo per potermi rifare del tempo impiegato in altre cose capendolo certamente meglio. ![]() Concordo sul fatto che Shake pubblichi delle opere prestigiose e ben curate e non spazzatura letteraria, difatti se ho magari dato un giudizio diverso dal reale è soltanto per causa mia che non ho seguito con la mia classica massima attenzione ciò che leggo. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni correlate... | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| "iolavorointivu" nuovo romanzo di Mauro Garofalo | enrico carloni | 0 | 42 |
06 Jul 2010 16:04 Ultimo messaggio: enrico carloni |
|
| "Cyber Masters", il romanzo | Maggiore Kusanagi | 6 | 426 |
14 Sep 2009 12:30 Ultimo messaggio: Malware |
|