Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!
Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk
Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!
|
MindPlayers
|
|
11 Aug 2009, 20:02
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
MindPlayers
Dopo aver terminato la lettura dell'Antologia 'Strani Attrattori' ora mi stò dedicando alla lettura di un nuovo romanzo dell'autrice Pat Cadigan che tratta delle manipolazioni mentali e di coscienza attraverso la navigazione tramite computer che permettono di rilevare e tal volta scovare i pensieri più reconditi della mente puro esempio di psychocyber scovando gli incubi più terrificanti e gli stati di allucinazioni più stravaganti.
Come inizio non è male, ma vi aggiornerò in seguito nel prosequo della lettura.
|
|||
|
29 Aug 2009, 10:24
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: MindPlayers
La mia prima impressione su MindPlayers era parziale, ma oggi da quando mi sono addentrato nel mondo di Allie (la protagonista del romanzo), una criminale neofita che viene accusata di aver usato un oggetto fuori legge per creare immagini mentali che inducono al controllo mentale, che in seguito viene arrestata e "purificata" (da come descritto nel romanzo), per poi diventare una sorta di polizziotta alla ricerca di crimini mentali con il nome di Mindplayers.
Le vicende sui furti mentali e sull'acquisto delle personalità, gemme oculari intercambiabili, viaggi in connessioni mentali multiple con altre persone, ed esperienze varie all'interno di un mondo di sogno che travisa la vita reale che allo stesso tempo ne fà pienamente parte sono davvero raccontati in modo eccelso. Senza tener conto dei crimini che vengono commessi che hanno come sfondo il domiio assoluto della mente umana o pseudo-umana, ambientato in un futuro che non ha uno svolgimento in un determinato periodo di tempo. Veramente molto interessante. |
|||
|
10 Sep 2009, 18:21
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Sono giunto praticamente alla fine del romanzo e devo dire che ha un finale non molto entusiasmante a mio parere è sceso molto in qualità rispetto che ad un inizio molto coinvolgente, credevo che con il proseguire arrivando alla fine ci fossero dei risvolti interessanti, invece sono rimasto parzialmente deluso.
![]() In ogni caso resta pur sempre una buona lettura per conoscere un pò più in dettaglio il genere cyberpsico. |
|||
|
11 Sep 2009, 12:38
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Ho letto molti racconti della Cadigan, che mi sono sempre piaciuto molto.
Crea delle figure femminili (spesso delle perdenti di mezza età, che si scontrano con le proprie crisi) che sono personaggi senza tempo, potrebbero essere 'estratti' dal contesto futuribile e sarebbero degli affreschi psicologici validi in qualsiasi altro contesto. Mi procuro anche questo romanzo, ormai mi sono incuriosita. Synthesize me / And reboot / I need to start again / I need to make it different / All unguarded / All without / The will to play along / benumb its futile feelings / I'm half alive / My skin's intact / My skin's intact / I am only staring at.... http://www.irene.dj |
|||
|
12 Sep 2009, 18:30
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
(11 Sep 2009 12:38)Malware Ha scritto: Ho letto molti racconti della Cadigan, che mi sono sempre piaciuto molto. In complesso è bello come romanzo, come dicevo, un pò verso la fine ha qualcosa di meno coinvolgente, ma per il resto è un'ottimo lavoro. Considero Pat sempre un'ottima autrice. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni correlate... | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| mindplayers - patricia k cadigan | gunhead | 3 | 451 |
24 Feb 2009 13:30 Ultimo messaggio: Noname |
|