Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!

Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk

Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!

Visita anche: Ashura la regina delle Oasi: GDR Fantasy
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E-Book Reader
22 Jun 2009, 18:29
Messaggio: #1
E-Book Reader
Sfogliando il web in queste ultime ore mi sono trovato difronte ad un nuovo ed innovativo E-Book prodotto dalla E-lnk che clonerebbe il famoso Amazon Kindle Dx prodotto dallo stesso colosso americano.
Il suo predecessore era provvisto di un monitor da 6 pollici a differenza del nuovo che dispone di un monitor più ampio da ben 9,7 pollici, riuscendo a memorizzare più di 3.500 documenti, inoltre integra una comoda funzione text-to-speech che consente al Kindle di leggere testi ad alta voce, ma la novità più grossa è che oggi E-lnk (concorrente della Amazon), fornisce un kit per lo sviluppo di hardware e software di un suo potenziale concorrente; il kit con il nome di AM-300-EPD Prototype consentirebbe di creare una piattaforma hardware e software come dicevo pocanzi del tutto simile a quella progettata per l'Amazon Kindle Dx percui tra le caratteristiche troviamo un display di 9.7 pollici in diagonale ed in più la possibilità di sfruttare le tecnologie Bluetooth, USB ed MMC per l'espansione della memoria di base il tutto ovviamente basato su sistema operativo GNU/Linux caratterizzato dalla presenza delle API, pronte per essere sfruttate in qualsiasi operazione.
Il kit non è ancora di certo a buon mercato perchè per portarselo a casa bisogna sborsare $ 4.000 dollari.
Posto l'unica immagine che ho trovato dell'apparato in questione.
[Immagine: h2.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22 Jun 2009, 23:20
Messaggio: #2
RE: E-Book Reader
Che spettacolo! Peccato per il prezzo... Confused

Borgsmile

I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza, poichè sono nutriti di fuoco, di odio e di velocità ! Ve ne stupite?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
23 Jun 2009, 10:40
Messaggio: #3
RE: E-Book Reader
(22 Jun 2009 23:20):N3kroNicK: Ha scritto:  Che spettacolo! Peccato per il prezzo... Confused

Questo e-book è per ora quello sperimentale o prototipo (come lo definisce il nome del kit stesso), ma penso che una volta proposto al pubblico in larga scala il prezzo attuale si ridurrà di molto, considerando che essendo animato da sistema operativo open source al produttore non costa nulla, più che altro è il resto dei componenti del kit che sono esosi come costi, ad ogni modo è previsto un calo drastico del costo dell'apparecchio da quello che ho potuto leggere attraverso la casa produttrice.
C'è solo da attendere la commercializzazione su larga scala.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Rispondi 

Vai al forum:

ContattaciEra CyberpunkTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication