Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!
Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk
Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!
|
Obama può spegnere internet negli USA
|
|
11 Apr 2009, 02:31
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
Obama può spegnere internet negli USA
Citazione:A quanto pare, la realtà ha superato ancora una volta la fantasia. Tutti, compreso l'autore di queste righe, all'inizio pensavano ad un "pesce d'aprile" di dubbio gusto, e invece è vero: i Senatori statunitensi John Rockfeller (partito democratico) ed Olympia Snowe (partito repubblicano) hanno avanzato una proposta di legge che prevede il conferimento di poteri di "vita e morte" sulla grande rete al Presidente USA. Siamo decisamente alla frutta... [Aricolo tratto da Repubblica.it] ![]() I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza, poichè sono nutriti di fuoco, di odio e di velocità ! Ve ne stupite?
|
|||
|
11 Apr 2009, 23:39
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Obama può spegnere internet negli USA
Ahahah, che ci provino a "spegnere internet" :lol
"Sono me.. dare no me?"
Whose eyes are those? |
|||
|
12 Apr 2009, 10:04
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
Secondo il mio parere personale anche se questa legge dovesse passare dando pieno potere di vita o di morte al Presidente, non porrebbe mai in blocco la Rete non tanto per un fatto di sicurezza nazionale, ma piuttosto per il "terremoto epocale" che innescherebbe su scala globale di tutti quegli utenti, aziende, e quant'altro che basano il loro lavoro esclusivamente sulla rete.
Inoltre pur sapendo che la maggior parte dei root server sono presenti negli States, ad ogni modo non porterebbe alla chiusura totale o marginale di alcuni di essi perchè sarebbe come isolare volontariamente un Paese come gli USA e questo credo altresì possa essere del tutto impossibile. Tempo fà in un vecchio thread di leggeva che secondo gli esperti nel 2010 ci potrebbe essere un colassamento della rete a causa dell'eccessivo materiale messo in Internet, che a lungo andare potrebbe mettere in seria difficoltà la navigazione un pò per tutti, provocando rallentamenti e saturazione delle comunicazioni. Da un certo punto di vista anche senza il potere di Obama su Internet, se si continua a mettere materiale in circolazione, presto avremo i risultati di blackout di rete. |
|||
|
12 Apr 2009, 22:52
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
Tecnicamente non so neanche se sia fattibile.
Il fatto non è chiudere la rete...è chiudere l'idea che rappresenta. Un tempo c'erano la libera informazione dei giornali, da qualche parte sono esistite radio e qualche tv pirata...ora in rete non è che ci sia anachia, è solo che alla fine in linea di massima ognuno può dire la sua. Poi magari alla fine "non ti si fila nessuno" e sono solo testo che rimane là ! Cancelliamo la rete?! La gente ha sempre più voglia di parlare, dire la sua appunto e questo non, lo si può cancellare quindi... tempo sprecato per tutti questi zelanti benpensanti! Qualcuno reinveterà o reciclerà qualcosa. La rete è un mezzo di comunicazione importante. E' giusto che qualcuno la monitorizzi, è giusto che ci siano delle regole. Ma la censura indiscriminata legata al gusto di pochi è un'altra cosa -Mi son chiesto: Cosa avrebbe fatto Dio al posto mio? Allora l’ho fatto! Doh!– Homer J.Simpson, The Simpson by Matt Groening |
|||
|
25 May 2009, 12:48
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Il 6 maggio scorso doveva essere approvata dall'UE una normativa per il controllo in una grande porzione della rete da parte delle autorità europee, imponendo ed anche permettendo agli ISP di gestire come credessero e volessero i servizi offerti ai loro clienti.
A fronte di quella legge sono partite da tutto il mondo virtuale milioni di firme e sembrerebbe che la politica europea abbia dovuto fare marcia indietro e da qui non varare più la legge che avrebbe portato diversi problemi su quanto concerne privacy e servizi telematici; nel pacchetto legislativo c'era anche una normativa per la riduzione dei contenuti di YouTube (maggiore responsabile) del continuo sovraccarico di rete globale con miliardi di Gb di materiale inviato lungo le fibre ottiche di tutto il mondo. Ma anche a questo proposito tutto è finito nel nulla come sempre. Io penso e continuo ad affermare che nessuno potrà fare in modo di far tacere il popolo della rete con normative fantoccio e medacee, limitando la libertà espressiva e comunicativa di un colosso come Internet che giorno dopo giorno assume proporzioni sempre più elevate ed in continua espansione. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni correlate... | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| L'unico lato negativo di internet | Alexandra | 42 | 1.178 |
13 Mar 2009 19:47 Ultimo messaggio: Noname |
|
| Internet intasata nel 2010? | Phantom | 7 | 443 |
08 Mar 2009 11:29 Ultimo messaggio: Noname |
|