Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!

Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk

Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!

Visita anche: Il Wiki di EraCyberpunk
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Era Cyberpunk: rinnovamento completo!
09 Nov 2008, 10:41 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18 Nov 2008 16:22 da Hadak.)
Messaggio: #1
Era Cyberpunk: rinnovamento completo!
Il grosso problema della scomparsa di molti messaggi dal forum ha creato l'opportunità di rinnovare completamente la struttura del forum, aggiungendo nuove caratteristiche davvero interessanti (spero anche per voi!).

Abbiamo abbandonato phpBB2 in favore del migliore MyBB. Migliore nel senso che ora aggiungere nuove caratteristiche, togliere quelle obsolete, migliorare l'aspetto o la struttura del forum sarà più facile. Ciò permetterà a voi di avere un forum migliore sotto tutti i punti di vista e moderno. Nuove funzionalità sono state già aggiunte come: editor dei messaggi completo, shoutbox chat, votazioni sui messaggi, reputazione degli utenti, sistema di warning, tag per gli spoiler, caricamento file, anteprima immagini, video youtube e molto altro!

I post sono stati ripristinaticon pieno successo. Da quello che ho potuto vedere non è stato perso neanche un post.

LA SCOMPARSA DEI POST
Il problema della scomparsa dei post è stato causato da un danneggiamento delle tabelle del database. Principalmente la colpa è mia che non ho controllato attivamente le tabelle e lo spazio occupato da esse. Purtroppo altervista ha notevoli limitazioni sullo spazio e la gestione dei database, e non permette di eseguire backup programmati quotidianamente/settimanalmente. Quindi il database è andato a occupare troppo spazio e si sono danneggiati alcuni dati.

La Soluzione:
La soluzione è stata trovare un altro hoster, più affidabile, anche se a pagamento.

NOVITA'
Le novità del forum sono davvero molte! Nuovi profili utente, reputazioni, nuovi temi, shoutbox (minichat), icone messaggi, allegati, video direttamente nei post, iscrizioni più gestibili, sondaggi più personalizzabili, notifiche migliorate, anteprime, mini-portale, calendario, lista amici, etc!!

Nel calendario ognuno può mettere date importanti come concerti, uscite di film, videogiochi e qualsiasi altra scadenza importante per il mondo cyberpunk/fantascienza.

PROBLEMI RILEVATI
  • Alcuni utenti hanno "perso" l'avatar. Ho caricato un file zip che li contiene tutti; potrete quindi cercarlo nel pack e reinserirlo. Altrimenti se non avete voglia Big Grin, le carico io non appena possibile.
  • Topic non ancora spostati: alcuni topic sono ancora nella categoria "Discussioni da ordinare", saranno spostati poco per volta.
  • Topic in categorie sbagliate: segnalate eventuali errori di spostamento.

Allegati Anteprime

.zip  avatars.zip (Dimensione: 179,55 KB / Download: 74)

Firma Test
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16 Nov 2008, 17:48
Messaggio: #2
RE: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!
riservato Tongue

[Immagine: userbar06.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
21 Nov 2008, 01:50
Messaggio: #3
Si era partiti dal problema della scomparsa di alcuni post e ci aspettava un normale ripristino di questi.

Invece, Hadakàar ti sei spinto molto ma molto più in là con un forum nuovo con tante possibilità in più che nel vecchio ci sognavamo.

Un dominio più performante, un sistema di post che stuzzica la fantasia e lascia solo l'imbarazzo della scelta tante son le cose che possiamo fare in più rispetto al semplice scrivere.

Non posso che farti, Hadakàar, penso anche a nome degli altri, i miei più sentiti complimenti Wink

Grazie

-Mi son chiesto: Cosa avrebbe fatto Dio al posto mio? Allora l’ho fatto! Doh!– Homer J.Simpson, The Simpson by Matt Groening
23 Nov 2008, 10:49
Messaggio: #4
Grazie Frank! Era dovuto questo aggiornamento dopo troppo tempo lontano dal forum. Inoltre la scomparsa dei messaggi è stato un evento critico, che non rende sicuramente felici gli utenti, e mina la loro fiducia: perchè scrivere su un forum, se poi c'è la probabilità che i messaggi vadano persi? Allora dovevo fare un regalo a tutta la community e rinnovare completamente tutto il sito Tongue

Ricordo anche la possibilità di seguire tutti i post di un amico, la sottoscrizione ad un forum o ad un topic con tutti i messaggi elencati nella pagina del profilo, la chat, il voto delle discussioni, e tanto altro Big Grin.

23 Nov 2008, 22:07
Messaggio: #5
Perfetto,il nuovo sito è molto promettente. Lieto del nuovo inizio! Smile

"Il Presidente è stato rapito!"
"Presidente di che?"
"Non c'è da scherzare Plissken! "
"Chiamami Jena..."
25 Nov 2008, 19:03
Messaggio: #6
bello, mi piace tanto.

Synthesize me / And reboot / I need to start again / I need to make it different / All unguarded / All without / The will to play along / benumb its futile feelings / I'm half alive / My skin's intact / My skin's intact / I am only staring at....

http://www.irene.dj
26 Nov 2008, 09:15
Messaggio: #7
(25 Nov 2008 19:03)Malware Ha scritto:  bello, mi piace tanto.

Anche se ho ancora qualche dubbio sul tema, credo che questo usato combini un tono alla moda senza pregiudicare la leggibilità del testo (non amo particolarmente i testi bianchi su sfondo nero).

26 Nov 2008, 14:25
Messaggio: #8
con ritardo mi accodo...

davvero ben fatto! tutto funziona a meraviglia e ci sono così tante nuove funzioni che sinceramente devo ancora vederle tutte!

complimenti davvero..

di nuovo grazie peri post recuperati

Inganna i tuoi nervi,o i nervi inganneranno te.
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Eracyberpunk Wiki: Enciclopedia del Cyberpunk Hadak 3 2.900 13 Jul 2010 04:46
Ultimo messaggio: superman13
  300 messaggi per Era Cyberpunk : Forum Hadak 14 1.204 26 Apr 2006 20:09
Ultimo messaggio: Guest

Vai al forum:

ContattaciEra CyberpunkTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication