Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!

Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk

Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!

Visita anche: Karmaspazio :: Genshiken, il blog di Massimo dall'Oglio
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Live-action di Akira
21 Feb 2008, 11:23
Messaggio: #1
Live-action di Akira
La possibilità di un adattamento live-action di Akira, manga e poi anime di Katsuhiro Otomo, era nell’aria da anni. Finalmente, però, sarebbe arrivato il via libera dalla Warner Bros. per due film tratti dal fumetto, che saranno tra l’altro prodotti dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio.

Le due pellicole saranno dirette da un giovane regista irlandese, Ruairi Robinson, e trarranno ispirazione dal fumetto, più ricco di personaggi e situazioni, piuttosto che dall’anime. Secondo voci di corridoio DiCaprio potrebbe interpretare Kaneda, personaggio principale della vicenda, mentre il ruolo di Tetsuo è stato assegnato a Joseph Gordon Levitt.

Alcune modifiche verrebbero però introdotte nella versione cinematografica, tra cui una piuttosto discutibile: la storia narrata nel manga di Otomo non si svolgerà a Neo Tokyo bensì a New Manhattan, metropoli ricostruita dopo essere stata devastata una trentina di anni prima."

fonte: Comicsblog.it
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21 Feb 2008, 16:21
Messaggio: #2

immagino che dovremo accontentarci, come per tutti i film prodotti nel nuovo mondo. del resto le storie ciascuno le riadatta e se le riambienta in casa sua, l'hanno già fatto con tanti film/telefilm/cartoni e continueranno.

io però l'avatar non lo cambio Big Grin

A caval donato non guarderò certo in bocca.
-- Priamo

[La Penna Blu edizioni] | [Vlad's World] | [aNobii/Vlad72]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
22 Feb 2008, 11:45
Messaggio: #3

Ecco sinceramente Akira non mi ha mai preso come per esempio Ghost in The Shell che semplicemente venero....

certo quando uscì me lo gustai per bene dopo tutto aveva rivoluzionato un pò il mondo cartoon ma l' avrò visto un paio di volte non di più...credo che sia vicino al cyberpunk unicamente per atmosfere luoghi ma non per il contesto generale troppo sci-fi a mio giudizio...è una tematica un pò discostante dal genere sempre secondo me...quindi i film non so...non esulto di gioia eprò sicuramente mi fa piacere...a questo proposito ci sono voci che sempre la WB abbia acquistato i diritti per creare un live-action di Ghost in The Shell...e questo si che mi intrippa di brutto...sempre che poi escano bene....

come appunto dicevate i riadattamenti fatti da altri registi, con evidentemente delle necessità da botteghino dofferenti sicuramente stravolgeranno qualcosa, ma non è detto che debba essere per forza tutto da buttare...d' altra parte negli ultimi tempi di film di sci-fi di un certo spessore se ne sente molto la mancanza, quindi è tutto bene accetto Big Grin

ahah no Vlad non cambiare l avatar che va bene così Big Grin

Inganna i tuoi nervi,o i nervi inganneranno te.
26 Feb 2008, 03:09
Messaggio: #4

Mah, staremo a vedere... quando sento queste cose mi esalto subito salvo poi diventare paranoico cinque secondi dopo all'idea di una "hollywoodizzazione" Smile
Comunque volevo dire che il regista a cui hanno affidato il compito è un'esordiente che all'attivo ha dei cortometraggi e degli spot. E' parecchio talentuoso con la computer grafica e ha realizzato un corto chiamato "The Silent City" che è gratuitamente scaricabile in formato HD dal suo sito. A me è piaciuto parecchio e da ciò che si vede non nutro dubbi che se lasciato lavorare in pace il tipo potrebbe sicuramente creare qualcosa di veramente interessante almeno dal punto di vista visivo.
26 Feb 2008, 12:18
Messaggio: #5

posta il link del sito da cui poter scaricare il filmato...mi hai incuriosito Wink

26 Feb 2008, 12:42
Messaggio: #6

http://www.ruairirobinson.com/main.htm

Questo è il link diretto al filmato (378 Mb, formato .mov)
http://www.ruairirobinson.com/silentcity...p_h264.mov

Enjoy.
26 Feb 2008, 20:06
Messaggio: #7

grazie sembra molto carino appena l' ho scaricato me lo gusto...grazie per la segnalazione

13 Mar 2008, 23:50
Messaggio: #8

dalle ultime notizie Akira dovrebbe essere essere diviso in due film...ed il primo è previsto x l' estate 2009...e si leonardo di caprio impersonerà kaneda...

14 Mar 2008, 01:04
Messaggio: #9

Mah, per me DiCaprio va anche bene, dal momento che fanno il remake in Occidente c'è da farsene una ragione. C'è da considerare che sarebbe potuta andare peggio e che avrebbero potuto scegliere un attore peggiore. Alla fine DiCaprio non sarà un mostro di bravura ma si vede che si impegna Big Grin
09 Apr 2009, 14:52
Messaggio: #10
RE: Live-action di Akira
ho trovato un articolo interessante riguardo il live action di akira...
ci sono state delle modifiche al plot originario, sarà ambientato a new manhattan...il che non fa ben sperareSad

cmq scusate per il poco tempo a disposizione vi lascio all articolo sicuramente più esaustivo

http://www.fantascienza.com/magazine/not...-di-akira/

l articolo è datato 3 aprile 2009

09 Apr 2009, 23:08
Messaggio: #11
Uhm! Chi vivrà vedra!

Sinceramante quando parlano di trasposizioni in live action mi sento più sollevato se vengono dall'occidente.
E' vero che alcune live-action fatte in occidente erano inguardabili (Aeon Flux, Cath Woman ecc) ma è anche vero che alcuni trasposizioni orientali erano troppo orientali appunto.
Ad esempio Kessern, o magari il film di Devil man o il più recente live action di Death Note (sì lo so questi ultimi non sono c.p) Mentre gli anime o alcuni oav erano eccezionali le loro trasposioni in carne umana avevano qualcosa di decisamente in meno rispetto alla versione animata.
Troppi silenzi, troppe pause, troppo rapresentazione di un modo di parlare e esprimere valori che non sempre riesco a apprezzare. Per non parlare poi delle scene d'azione rappresentate sempre in maniera troppo scattosa stile power ranger.
Ad esempio provate a guardare prima Guyver anime e poi la sua versione live!
Dirò di più: forse Leonardo di Caprio potrebbe essere una garanzia...non è male come attore. Pensate a America e Departed

-Mi son chiesto: Cosa avrebbe fatto Dio al posto mio? Allora l’ho fatto! Doh!– Homer J.Simpson, The Simpson by Matt Groening
10 Apr 2009, 10:48
Messaggio: #12
Vedremo sono curioso. Aspetto con trepidazione il trailer Smile

[OT]Per quanto riguarda Death Note Live Action non mi è piaciuto proprio Big Grin[/OT]

[Immagine: userbar06.jpg]
10 Apr 2009, 12:18
Messaggio: #13
Ne avevo sentito parlare qualche mese fà di questi due film in programma; mi auguro che possano essere considerati da un lato positivo e che non si dimostrino tutto l'opposto di quello percui sono stati prodotti come accade in molte altre occasioni.
21 Aug 2009, 01:09
Messaggio: #14
sapete che in realtà temo che sia una cazzata...cioè lo faranno anche ma o risulterà una cosa in stile power ranger oppure un'americanata esagerata con stravolgimento della storia...
però la moto di kaneda versione reale è figa!^^
guardate qui!^^
http://www.flickr.com/photos/gen/40687386/
ora non so se è quella che useranno per il film ma spero proprio che lo sia...

F.B.T.SUPPORTER[x]BMEzine[x] BODYMOD[x]
21 Aug 2009, 18:32
Messaggio: #15
(21 Aug 2009 01:09)Mainframe Ha scritto:  http://www.flickr.com/photos/gen/40687386/

Bel ferro davvero, se fosse come tu dici, almeno per la moto spero che restino fedeli, purchè non tirino fuori un Galletto della Motoguzzi, allora sarebbe proprio una nefandezza ed un insulto per un proposto film c.p. Big Grin
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Cowboy Bebop live action n3on 5 1.210 28 Oct 2008 07:58
Ultimo messaggio: Guest
  Akira Phantom 13 3.064 23 Jul 2007 10:34
Ultimo messaggio: Guest

Vai al forum:

ContattaciEra CyberpunkTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication