Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!

Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk

Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!

Visita anche: Il Wiki di EraCyberpunk
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il Neuromante in arrivo al cinema!
26 Nov 2008, 13:40 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26 Nov 2008 13:43 da Hadak.)
Messaggio: #46
RE: Il Neuromante in arrivo al cinema!
Anche io ho la stessa impressione di N3on; perchè non ricordare anche Tr2n e Fallout 3? Ma la ragione per cui oggi ci si concentra più sugli effetti che sulla storia e la caratterizzazione dei personaggi è molto semplice, imho: che nel secolo scorso gli effetti speciali erano più costosi a livello di risultati, e mancando di efficacia si doveva per forza rafforzare la narrazione; oggi, preferiscono dedicare risorse alla post-produzione digitale (oggi quasi necessaria per fare un minimo successo) piuttosto che alla narrazione: e se Neuromante sarà così, sarà un altro gran romanzo rovinato...

Meno effetti, più musica e narrazione!! (Ragion per cui Blade Runner non sembra avere 27anni, mentre Tron si.)

[Immagine: userbar06.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29 Dec 2008, 01:35
Messaggio: #47
ragazzi non so se sia già stato segnalato ma ho trovato questo indirzzo di un sito che se non ho capito male diventerà il sito ufficiale del film...per adesso l unica pagina esistente mostra un coming soon...

http://www.neuromancer.org/

l ho trovato in riferimento al film su un forum inglese...

da tenere d' occhio

p.s. non trovo più notizie fresche sul film...lo danno tutti cmq in uscita nel 2009...speriamo bene...

chi dovesse avere notizie fresche non si faccia pregareBig Grin

Inganna i tuoi nervi,o i nervi inganneranno te.
Trova tutti i messaggi di questo utente
29 Dec 2008, 14:17
Messaggio: #48
(29 Dec 2008 01:35)n3on Ha scritto:  chi dovesse avere notizie fresche non si faccia pregareBig Grin

Non so esattamente se abbiano comprato o meno il dominio, poco tempo era un sito personale (comprato ai tempi della scandenza dal film precedente).

Sto seguendo un pò di Siti di cinema e soprattutto IMDB, ma non ci sono nuove da Luglio sono già preoccupato!

Ma l'ombra della cagata pazzesca (cit.) aleggia sul film:
Citazione:Check the exec producer and producers on the full cast and crew page.

I don't know anything about them, but it looks like all they've produced to date is forgettable garbage and b-movies. They're not going to have the budget for even the minimal effects that this movie would really require to be any good. (To say nothing of costumes, locations, sets, etc.)

Heed my advice - don't, repeat DO NOT expect a good movie here. Even if they do get Cunningham to direct and Bale or an unknown as Case. Just don't.

Spero davvero si sbagli, anche se mi prometto di non aspettarmi niente, non ci riesco!!

[Immagine: userbar06.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
29 Dec 2008, 16:43
Messaggio: #49
Non avevo ancora sentito parlare di tutto ciò.
Io, personalmente, sono rimasto molto turbato da quello che ho letto in rete. Già a partire dal fatto che Torque, quando lo vidi, mi fece capire effettivamente a che cosa si riferivano i critici quando utilizzavano (ed utilizzano) il termine "americanata". Veramente, cose fuori da ogni logica, storia banale e a tratti addirittura fastidiosa, il tutto coronato da effetti speciali usati malissimo. Certo, ho valutato prima di tutto il prodotto e non il regista, ma un pelino di pregiudizio negativo ce l'ho. Poi, sinceramente, se è vero che mi affascina l'idea di un film grandioso che possa emozionarmi rendendo reali le mie idee su Neuromancer, è anche vero che preferirei che rimanesse un libro, relativamente di nicchia, piuttosto che diventasse un fenomeno commerciale come lo è diventato (dopo il film di Peter Jackson) un altro capolavoro della letteratura di ogni tempo: Il Signore degli Anelli. Ho paura di rimanere deluso, ma la speranza, come si sa, è l'ultima a morire.
04 Jan 2009, 23:47
Messaggio: #50
non sapevo niente..speriamo bene!!

[Immagine: einstrzendeneubautentraic9.png]
05 Feb 2009, 14:54
Messaggio: #51
in riferimento al link http://www.neuromancer.org sembra che sia registrato a nome di un tal Danny Kennison che abita alle Hawaii...e... notizia dolente... non è nessunoSad non fa parte della produzione, nisba...

mi dispiace è una cantonataSad

continuiamo a sperare

05 Feb 2009, 20:43
Messaggio: #52
Spero solo che sia veramente in uscita cinematografica.
24 Feb 2009, 13:50
Messaggio: #53
Confido anch'io del fatto che possa essere una notizia reale e non la solita fandonia per fare notizia.
Diffido molto del fatto che ne abbia sentito parlare altre volte e che poi di fatto non si sia riusciti a vedere nulla di concreto sugli schermi cinematografici.
Sentii già tempo fà che sarebbe dovuto uscire, ma oggi non ho letto ancora nulla di certo e concreto.
Sono in attesa di qualche buona nuova a riguardo.
26 May 2009, 21:34
Messaggio: #54
Allora ho controllato giusto ora su imdb e la notizia è datata 19 maggio 2009...allora il film è ufficialmente in pre-produzione e alcune voci ,riferisce il sito , dicono che stia x essere scritturata Liv Tyler presumo per il ruolo di Molly...vedremo...è comunque in previsone per il 2011... il regista è sempre Joseph Kahn....

27 May 2009, 10:56
Messaggio: #55
(26 May 2009 21:34)n3on Ha scritto:  Allora ho controllato giusto ora su imdb e la notizia è datata 19 maggio 2009...allora il film è ufficialmente in pre-produzione e alcune voci ,riferisce il sito , dicono che stia x essere scritturata Liv Tyler presumo per il ruolo di Molly...vedremo...è comunque in previsone per il 2011... il regista è sempre Joseph Kahn....

Ottima notizia, allora sembra che in un prossimo futuro vedremo finalmente anche il film che in seguito credo che verrà valutato come tante altre opere che sono state tratte dai libri per constatare le differenze da roimanzo a lavoro cinematografico.
Seguirò l'evento con particolare attenzione, in ogni caso comunque ci sono tutti i presupposti che possa essere un vero capolavoro, ma questo lo demando all'uscita ufficiale e soltanto dopo averlo visto per porre la mia critica personale.Laugh
29 Nov 2009, 14:41
Messaggio: #56
Allora...acnhe qui buone nuove...almeno questa è la speranza...

su twitter c' è stato uno scambio di battute fra il regista e Gibson...sembra che per l Epifania dovrebbero decidere il finale del film...ecco di seguito le battute incriminate Smile

Kahn wrote on his Twitter feed:

Epiphany. I finally figured out how to end the movie.

To which Gibson responded:

Scroll, or voiceover?

Kahn responded:

LOL. Freeze frame.

qui riporto il link all articolo
http://www.indiemoviesonline.com/news/la...ion-171109

qui se volete c è una stesura che a quanto ho capito ha scritto lo stesso Khan quando aveva 19 anni...ed è la stessa su cui sta lavorando...ecco il link
http://www.scifiscripts.com/scripts/neuromancer.txt

29 May 2010, 19:08
Messaggio: #57
Questo film ha prorpio una gestazione difficile Smile

http://www.comingsoon.net/news/movienews.php?id=65816

in italiano Smile

http://www.film-review.it/new/show/news/...te-955.htm

speriamo che almeno questa sia la volta buona

per farvi un idea delle capacità del regista, ecco la sua ultima fatica

http://www.youtube.com/watch?v=t6o_Vl2f07Q

29 May 2010, 20:03
Messaggio: #58
non sapevo che il regista fosse Vincenzo Natali!!
è quello che ha fatto anche Cypher! per quanto mi riguarda, una garanzia Smile

[Immagine: einstrzendeneubautentraic9.png]
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  [news] Il ritorno di Dredd al cinema Hadak 4 439 13 Feb 2009 17:54
Ultimo messaggio: lordassassin
  Blade Runner torna al cinema Thanatos 10 2.553 14 May 2008 10:31
Ultimo messaggio: Guest
  Cinema: i film che sono stati trattati sul forum Hadak 1 284 01 Aug 2007 22:39
  Philip K. Dick torna al cinema, in prima persona NGS 3 189 09 Sep 2006 19:59
  Philip K. Dick: confronto tra cinema e letteratura iD 2 212 09 Sep 2006 11:45
  Cinema: Azione o profonda loquacità? Hadak 4 1.428 25 Apr 2006 12:13

Vai al forum:

ContattaciEra CyberpunkTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication