Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!
Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk
Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!
|
Lifestyle: Vegan, Straight Edge e altre correnti.
|
|
11 Jun 2007, 16:07
Messaggio: #46
|
|||
|
|||
|
net, ma il problema non è se ci credo io alla tv, ma se ci crede il resto del mondo...
tra le persone condizionate dai media ci saranno di sicuro anche alcune persone che purtroppo decideranno per la nostra vita... (per esempio il capo del lavoro, il tuo padrone di casa, la gente con cui avrai a che fare tutti i giorni...) insomma il nostro modo di vivere viene condizionato da chi ci circonda, e se questi sono condizionati dai luoghi comuni dei media alla fine vivremo in maniera peggiore no? indirettamente tutti siamo influenzati dal potere mediatico... ma non sto dicendo nulla di nuovo, e sono pure off topic..^^ un'ultima cosa... questo è molto evidente anche in italia, non solo in america... F.B.T.SUPPORTER[x]BMEzine[x] BODYMOD[x] |
|||
|
12 Jun 2007, 08:57
Messaggio: #47
|
|||
|
|||
|
Giustissimo Main.. è con la generazione di maria de filippi che dovremo trattare... e se mentre ora possiamo tranquillamente ignorarli e schernirli come "la peggio gente", un domani quando li troveremo come nostri capi/dirigenti/datori di lavoro, saranno tempi bui..
"...I Lost my breath in a deep blue pain... I Lost my brain in a dead lights train..." http://www.sardinews.it/Giramondo.html |
|||
|
13 Jun 2007, 02:52
Messaggio: #48
|
|||
|
|||
Citazione:quell'uovo se lasciato in pace diventerebbe un pulcino razzolante e semplicemente per pura scelta personale decido di non cibarmi del suo embrionequesta risposta mi fa venire in mente l'argomento dell'aborto. Ad ogni modo non sto a dilungarmi per evitare di toccare dei "super argomenti": in questo topic mi sembra tutto molto collegato all' etica. Lo stile di vita e' molto legato all'etica che, da quello che ho imparato qui, e' legata alle esperienze piu le scelte personali. Sara' meglio che mi guardi sto video che me lo sono perso. il 5 punto di mainframe ce l'ho anche io!!!! per quanto riguarda il 2o punto: e' proprio vero che ci sono persone che "discriminano" basandosi sulla musica!! quante volte mi sono sentito dire da un mio amico (che ascolta metal) "questa roba la ascolti solo tu" (riferito a un disco degli Extreme!!!). Sono convinto del fatto che ogni volta me lo dice perche' cosi tolgo il disco e lui, da vero intenditore di musica, ne mette su uno metal. (e senza il "ne puo' mettere su uno metal", lo mette e basta!!!) ciao a tutti "If there was a war between man and robot and the robots win, they will probably not use us as batteries. Cows would be much better. They produce more BTUs and more methane, and the Cow Matrix would be much easier to program." -Meghann Marco- |
|||
|
13 Jun 2007, 12:05
Messaggio: #49
|
|||
|
|||
Spirit Ha scritto:Citazione:quell'uovo se lasciato in pace diventerebbe un pulcino razzolante e semplicemente per pura scelta personale decido di non cibarmi del suo embrionequesta risposta mi fa venire in mente l'argomento dell'aborto. Eheheh di brutto! Ci ho pensato quando lo scrivevo... senza dilungarsi ed entrare nell'argomento c'è da tirare in ballo subito una distinzione fondamentale che scinde i due argomenti (a mio avviso), ovvero: L'aborto è una scelta del genitore che ha concepito la sua creatura, e i motivi per cui potrebbe rifiutarla/accettarla sono suoi e basta, e nessuno ci può mettere il naso (tipo la religione) perchè è una questione totalmente emotiva ed etica (ricordo che l'etica è qualcosa di individuale, diversa dalla morale, che è il sentimento "etico" condiviso e canonizzato in una comunità ). Per quanto riguarda l'uovo, il decidere del blocco della sua evoluzione è nelle mani di un'altra specie (l'uomo) che arbitrariamente decide di manipolare e utilizzare quell'atto a scopi economici e utilitaristici, ovvero perpetrare un aborto su un altro essere, il tutto derivato dalla folle convinzione umana di POSSEDERE la natura e gli esseri che vi fanno parte. Per quanto mi riguarda l'unico essere che avrebbe il diritto nel caso di non far nascere un uovo sono "mamma e babbo" gallina/gallo.. (e da quì è chiara la mia posizione sulla questione nel versante umano..) La mia affermazione effettivamente poteva risultare equivoca, è quest'ultimo punto che è il fondamentale, preferisco far nascere un pulcino perchè la scelta arbitraria di non farlo nascere è una manovra oppressiva arbitraria da parte di UN ALTRO essere che, al contrario che per aborto, ne sfrutta la morte a scopi economici. Il discorso di base è sempre lo stesso, il riconoscere pari diritto di esistenza a tutte le forme di vita, e, dove attuabile (l'uomo non può sopravvivere senza sfruttare il suo ambiente), cercare di non sfruttarle in maniera arbitraria e brutale. Ergo: io posso sopravvivere senza sfruttare le amiche galline e scelgo di sopravvivere senza sfruttarle. ^^ Scusate, mi dilungo sempre.. "...I Lost my breath in a deep blue pain... I Lost my brain in a dead lights train..." http://www.sardinews.it/Giramondo.html |
|||
|
20 Jul 2007, 01:11
Messaggio: #50
|
|||
|
|||
|
Non v'e' alcun dubbio che nel video manca l'opinione di un rappresentante Straight Edge. Ho sentito parlare del movimento per la prima volta in questo blog e non so se ci siano gia dei rappresentanti del medesimo, ma non mi sembra che in generale ci sia l'accanimento mediatico di cui parliamo. Qualora mi stessi sbagliando, credo che gli Straight Edge troveranno presto uno o vari rappresentanti in grado di sostenere una intervista televisiva condotta da un giornalista americano o dalla de filippi. Difendersi da cadute di immagine e' una questione di immagine: il ragazzo con la bandana che parla nel video non mi sembra a suo agio in uno studio televisivo e risponde in maniera molto difensiva (nel senso che si difende lui come singolo dalle telecamere e dal giornalista, non nel senso che difende il movimento).
Il risultato lo vediamo: parolacce sul movimento e basta, il pubblico che assimila, e noi qui ad aprirci la mente. Io non ho la mente molto aperta, pero leggo questo blog! "If there was a war between man and robot and the robots win, they will probably not use us as batteries. Cows would be much better. They produce more BTUs and more methane, and the Cow Matrix would be much easier to program." -Meghann Marco- |
|||
|
20 Jul 2007, 15:50
Messaggio: #51
|
|||
|
|||
|
eh ma il vero problema è che non c'è nulla di "ufficiale" come dicevo prima, e quindi ogniuno se la interpreta un po come gli pare...
non c'è un portavoce, se non i gruppi stessi, ma ogniuno può parlare per se, e io nel mio piccolo l'ho fatto, e se ogniuno nel proprio ambiente lo fa l'informazione di che cos'è davvero la filosofia straight edge arriva alle orecchie della gente...^^ no? F.B.T.SUPPORTER[x]BMEzine[x] BODYMOD[x] |
|||
|
23 Jul 2007, 02:07
Messaggio: #52
|
|||
|
|||
|
Si e' vero e, per quanto mi riguarda, ho imparato qualcosa qui. Aggiungo dettagli sul video perche so che tu parli di problemi veri, ma ci sono anche problemi evidenti che non derivano da quelli che tu citi.
L'intero servizio non da abbastanza info sugli sXe in generale: il padre del ragazzo ucciso dichiara che non sa una mazza, il poliziotto parla del suo lavoro, il giornalista fa domande (quindi non sa nulla neppure lui). A mettere una ciliegia sulla torta ci pensa il ragazzo dichiarando che c'e' fratellanza fra gli sXe e che e' una perdita di tempo finire in prigione uccidendo qualcun'altro. . . Quanto ci voleva a tenere una posizione univoca, tipo condannare l'atto e dichiararlo non sXe (o altro che ti venga in mente)??? Una persona con un minimo di capacita oratorie ce l'avrebbe fatta mentre il ragazzo non ha difeso il movimento e non lo ha definito nemmeno vagamente. A mio avviso se c'era uno che faceva teatro amatoriale e che si era letto un po di wikipedia, il servizio sarebbe finito 1 a 0 per gli sXe (difesa+si insegnava qualcosa al giornalista e al pubblico, lasciando stare la sentenza finale che e' di competenza del tribunale). Io credo che quel tuo "eh" all'inizio della risposta sia l'abbreviazione di "eh mi sono accorto che il tipo era li solo per fare pubblicita a se stesso e al suo gruppo musicale". Sono con te per quanto riguarda i veri problemi di cui parli e credo che tu capisca che cosa voglio trasmetterti. "If there was a war between man and robot and the robots win, they will probably not use us as batteries. Cows would be much better. They produce more BTUs and more methane, and the Cow Matrix would be much easier to program." -Meghann Marco- |
|||
|
23 Jul 2007, 14:13
Messaggio: #53
|
|||
|
|||
|
sisi infatti spirit hai ragione, di sicuro avrebbero potuto chiamare in studio un sacco di altra gente che avrebbe saputo spiegare molto meglio i nostri pensieri, ma purtroppo (oppure di proposito) non lo hanno fatto...
il fatto che in america comunque ci sia un bel po di questa gentenon fa altro che peggiorare le cose (e continuo a ribadire che potrebbero pure essere 3000000 di persone ma non hanno nulla a che fare con noi!) non dimentichiamoci che in america c'è anche un alto taso di omicidi e molti anche senza apperenti motivazioni (vedi i 15enni che entrano a scuola con un uzi...) noi sXe abbiamo il dovere di fare chiarezza di prendere distacco da quelli che si mascherano da sXe per usare violenza gratuita (ricodiamo che ci sono persone che dicono di essere fasciste per lo stesso motivo, oppure dicono di essere tifose di una squadra di calcio...) probabilmente hai ragione sul fatto che il cantante del gruppo era li a fare il bambolotto televisivo... ma ono sicuro che molti di noi agiranno con una campagna di informazione utilizzando canali mediatici non ancora corrotti e monopolizzati (come fanzine autoprodotte, internet dischi e quant'altro) infondo l'hardcore ha sempre funzionato così, non a caso molti gruppi hardcore continuano ad autoprodursi e autodistribuirsi. D.I.Y. è la via!^^ F.B.T.SUPPORTER[x]BMEzine[x] BODYMOD[x] |
|||
|
25 Jul 2007, 11:00
Messaggio: #54
|
|||
|
|||
Mainframe Ha scritto:di sicuro avrebbero potuto chiamare in studio un sacco di altra gente che avrebbe saputo spiegare molto meglio i nostri pensieri, ma purtroppo (oppure di proposito) non lo hanno fatto... E' questo l'aspetto grottesco della questione secondo me... "...I Lost my breath in a deep blue pain... I Lost my brain in a dead lights train..." http://www.sardinews.it/Giramondo.html |
|||
|
28 Nov 2008, 23:18
Messaggio: #55
|
|||
|
|||
|
RE: Lifestyle: Vegan, Straight Edge e altre correnti.
sono stato vegetariano per 9 anni, straight edge (e quindi anche vegan) per quasi uno. ma poi come siddharta ho scoperto che la mia via per l' elevazione non era quella.
comunque ho molto rispetto per le persone che intraprendono questo cammino, non è affatto facile soprattutto in italia!
|
|||
|
17 Dec 2008, 05:14
Messaggio: #56
|
|||
|
|||
|
grazie per aver rispolverato questo vecchio post, era il mio angolino di forum preferito^^
hai detto che non era la tua via di elevazione, ma di certo ti ha aperto gli occhi anche solo provare per un'anno^^ alla fine l'hai trovata la tua via?^^ F.B.T.SUPPORTER[x]BMEzine[x] BODYMOD[x] |
|||
|
17 Dec 2008, 10:05
Messaggio: #57
|
|||
|
|||
|
no XD penso che noi tutti siamo alla ricerca costante dell' elevazione!
|
|||
|
18 Dec 2008, 14:39
Messaggio: #58
|
|||
|
|||
|
bhe si in effetti non si arriva così facilemnte alla perfezione!^^
F.B.T.SUPPORTER[x]BMEzine[x] BODYMOD[x] |
|||
|
22 Feb 2009, 23:46
Messaggio: #59
|
|||
|
|||
|
Ho letto molti dei vostri post sul veganismo e sull'essere vegetariani, sugli Straight Edge e commenti vari..
Beh io parlo per conto mio e vi dico che sono vegetariano da 15 anni e sto' benissimo fisicamente, vi dico che come esperienza personale il mio diventare vegetariano e' stata una mia scelta personale maturata nel corso di anni di studio con i Venerabili Lama Tibetani di SurMang e di SeraJe esiliati in Italia da dopo il massacro condotto ad opera dei cinesi nel 1958 con l'invasione del Tibet., ho imparato a rispettare ogni essere vivente come le creature che appartengono alla natura in generale (pensate che non uccidono neppure i lombrichi) e se devono fare delle fondamenta per erigere un edificio e ci sono dei lombrichi nel sottosuolo, non lo costruiscono oppure se non ne possono fare a meno, trasferiscono l'intera colonia di animaletti altrove e con la massima cura (questo e' solo uno dei tanti esempi che vi potrei elencare) dal momento che come dicevo con loro ho vissuto per molto tempo. Da questi minuscoli omettini tutti rughette, dai piccoli occhi e sempre sorridenti, ho imparato a controllare il mio corpo e la mia mente, ho imparato le loro leggi e le loro scritture sacre, ho conosciuto cosa significa essere dei veri "guerrieri" (cosa che non e' intesa per loro nella linea belligerante), ma "guerriero" nell'affrontare la vita e con tutto cio' che fa' spesso ribrezzo, compreso le persone che magari non possiamo sopportare, ma con le quali ci siamo costretti a lavorare accanto. Mi hanno insegnato ad osservare la "natura" e a comprendere attraverso i suoi innumerevoli segni cosa c'e' che va' e cosa c'e' che non funziona. Ho imparato persino a dialogare con loro e nella loro lingua madre. Devo ammettere che sino ad oggi sono state e lo sono tutt'ora le uniche persone di cui io abbia stima completa, perche' in loro chiunque avesse modo di aver a che fare, guardando i loro occhi vedrebbe dolore, vergogna per le sevizie avute nei mesi o negli anni di carcere duro e per le torture subite dai loro corpi, ma non dal loro spirito dolore per le violenze subite in passato, ma se li guardate negli occhi troverete la vera serenita' che contraddistingue ogn'uno di loro da cio' che e' "normalmente" visto dai nostri occhi, caratteri compresi. Dico soltanto che grazie a loro per conto mio ho imparato a vivere veramente, cosa che prima non sapevo fare. Ringrazio i Maestri che mi hanno aiutato, ma non faro' i loro nomi per immenso rispetto delle loro persone e delle loro "sempa" →(anime). Yo doh dah tudro drala lungtha.... Namaste'. |
|||
|
25 Feb 2009, 23:44
Messaggio: #60
|
|||
|
|||
(22 Feb 2009 23:46)lordassassin Ha scritto: Ho letto molti dei vostri post sul veganismo e sull'essere vegetariani, sugli Straight Edge e commenti vari.. quoto tutto! penso che aver letto una volta sola questo messaggio, che riassume anni di esperienze, non mi basta. Quindi lo rileggero! Per piacere traduci l'ultima frase, se possibile. ciao. "If there was a war between man and robot and the robots win, they will probably not use us as batteries. Cows would be much better. They produce more BTUs and more methane, and the Cow Matrix would be much easier to program." -Meghann Marco- |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni correlate... | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Lifestyle-Vegan-sXe-prendiamo coscienza! | Mainframe | 2 | 380 |
06 Feb 2007 16:25 Ultimo messaggio: Guest |
|