Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!
Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk
Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!
|
l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
|
|
14 Jan 2007, 14:21
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
l'uomo di Cyberpunk è di gelatina?
Premetto che sono alle prime armi come Master quindi sopportatemi
Ieri però stavo facendo il primo personaggio con un mio amico ed era un netrunner. Tralasciando lo sculo assurdo sul d10 che ha portato il mio amico ad avere int rif e tec a 10 :shock: e il resto solo tre 8 un 7 un 6 e un 4 in for, è sorto un problema. Oltre al fatto che il netrunner che ne stà uscendo fuori è una specie di Neo.... Possibile che i danni massimi incassabili da un arto siano meno di 8 contemporanei altrimenti kablam efinisce spappolato e la testa se ne và con 4 (sempre 8 ma i danni in testa si raddoppiano)? Cioè così l'uomo è proprio di gelatina, si squaglia come neve al sole. Abbiamo pensato di raddoppiarli a 16 e testa 8 (sempre 16 ma in testa si raddoppiano i danni) per bilanciare Che ne pensate? Facevamo due conti e vedevamo che certe combo molto leggere di arti marziali o solamente dei pugni da tizio debole o un colpo di 9 mm sfigata (1d6 danni) spedivano al creatore se localizzate in testa e considerato che mirare lì è solo un -4 al colpire... beh si crepava come formiche ... quello che aveva dell'assurdo era un calcio normale 1d6 danni che aveva la possibilità del 50% d'uccidere anche con un solo punto di lottare bastava solo colpire .... pazzesco ... Se pensate che comunque ci sono le protezioni è vero ma chi gira con l'elmetto di nylon? Ed aggiungo che per la somma di VP usiamo la tabella originale inglese quella che manca sul manaule ita e che non somma i vari VP ma solo un differenziale al VP maggiore (la conoscete immagino). grazie della pazienza The 'Net is a waste of time, and that's exactly what's right about it. |
|||
|
14 Jan 2007, 15:48
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
bhe, ma mi sembra anche piuttosto normale che muori se ti sparano in testa no?^^
il bello di cp2020 è proprio quello... cmq se stai attento a non farti sparare, o se spari per primo ti metterai di sicuro in una posizione di vantaggio^^ |
|||
|
14 Jan 2007, 17:00
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
è quello che pensavo anch'io infatti ed ho discusso a lungo col mio amico ma poi test alla mano abbiamo scoperto cose del genere:
come fa un tizio normale (COST 5-7) senza nessun tipo di arte marziale o lottare ad avere la possibilità del 50% su 1d6 di spappolarti il cervello e spedirti ad una Body bank con un calcio se ti becca in testa e tu hai cost media (Cost 5-7)??? Cioè danno da calcio 1d6 quindi col 4- 5- 6 sei Kaput Cioè parliamo di tizi normali, io non ho un 50% d'ammazzare un tizio con un calcio in faccia... o a Nigh City si impara tutti da Chuck Norris o il modello fisico è sballatosulle armi concordo però un conto è un colpo nel cervello altro mandibola gola (avete in mente Fight Club) poi son niubbo e magari sbaglio, voi come fate? THX
The 'Net is a waste of time, and that's exactly what's right about it. |
|||
|
15 Jan 2007, 19:48
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
AIAI mi ricordo quando iniziai io a rapportarmi ai bug di stò sistema e ricordo che non si fermavano mai...
Hai considerato che la testa non è un arto? 8) Questo già ti dice che alla testa non applichi il sistema. Per quanto riguarda braccia e gambe io ho considerato sempre il limite 8 più da un punto di vista descrittivo della ferita più che effettivamente matematico. Ti consiglierei quindi di risolvere i danni nella tabella normalmente, e se sono più di 8..bhè calca la descrizione del braccio spappolato e vedi un pò però se effettivamente considerarlo materialmente distrutto, quindi da ricomprare in body bank, o da sostituire con Cybertec etc.. Comunque il fatto di raddoppiare i danni alla testa è pallosissimo.. è una regola di comodo per simulare che la testa è effettivamente più fragile e vitale di altro.. ma è troppo semplice e crea scompensi... Per non parlare che un colpo mirato ha un malus generico di -5 e non relativo alla parte che si mira! I miei giocatori andavano avanti a fare raffiche da 3 mirate alla testa a distanza ravvicinata! I combattimenti diventavano one shot one kill (il che va bene, però cazzo..non così!) Io ti direi, volendo tenere il doppio danno alla testa, di farti una tabella tua dei mirati con malus calcolati e che sopratutto si facciano sentire!! E comunque in linea di massima il Vp è tutto! Ma sopratutto lo sono le coperture!! Non è che sicome il sistema prevede che la gente sparandoti ti possa mancare tu allora gli stai di fronte tranquillo! Cazzo ti stanno sparando, non devi essere a tiro! Movimento in copertura costante! E così la giusta fragilità umana è contrastata dall'intelligenza umana!
"...I Lost my breath in a deep blue pain... I Lost my brain in a dead lights train..." http://www.sardinews.it/Giramondo.html |
|||
|
15 Jan 2007, 20:49
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
magari applica la regola dei danni doppi alla testa se uno fa tipo il cecchino e ti dichiara un headshot, ha anche senso che un cecchino che ti spara da 400metri e ha tutti il tempo di mirarti in fronte ti faccia un headshot letale piuttosto che in un combattimento frenetico dove volano pallottole...magari aumenta il malus per mirare in circostanze critiche...
|
|||
|
22 Jan 2007, 10:12
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
le regole sulla fragilità della vita umana sono le uniche che non vanno toccate.
c'è più gusto a vedere la strizza dei giocatori mentre sentono il piombo e i laser fischiargli attorno (l schermo del master può sempre fare in modo che non muoiano) hehehe -BeforeToEnterSomething:ThinkHowToExit -YouShallKnowTheTruth,AndTheTruthShallSetYouFree -OnceYouLabelMeYouNegateMe -ThoseWhoThinkTheyKnowItAllAreVeryAnnoyingToThoseOfUsWhoDo |
|||
|
19 May 2007, 19:34
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Tieni presente che chiunque, dico, chiunque (senza essere necessariamente esperto in arti marziali) ti tira una castagna sul naso se ti prende bene può spedirti al Creatore; inoltre c'è sempre la possibilità che tu cada e picchi la testa sul marciapiedi... come vedi il 50% di probabilità credi che ci stia... d'altra parte non siamo tutti dei Walker texas ranger che picchiano tutti i giorni come dei fabbri ed il malcapitato di turno non subisce nemmeno un'ora di prognosi riservata... Inoltre è giusto che i giocatori si immedesimino bene nel gioco, e ti dirò la verità , IO nella realtà non me ne starei bellamente con la testa fuori da un riparo con un simpaticone che mi spara fosse anche con una fionda...
|
|||
|
28 Jun 2008, 21:26
Messaggio: #8
|
|||
|
|||
|
ehm e scusa che pretendi che un netrunner non muoia con un colpo di pistola?
minimo, anzi non dovrebbe neanche arrivarci agli scontri a fuoco... i combattimenti sono per altri classi (solitari, poliziotti, zingari) prova a uccidermi con un calcio ho 40 vp in testa e 30 in tutto il corpo, completamente nudo... sono un solitario prova anche ad uccidermi con un colpo di pistola... se non hai un mitragliatore e non mi prendi con un bel po' di colpi non mi fai niente.... tutte le classi da combattimento hanno un minimo di armatura da impianti... sta al master essere furbo e prevedere che un delinquente da strada, data la sua costante vita da delinquente avra delle armature interne o esterne che siano, senno' morira presto.... sta anche al master che in uno scontro a fuoco tra due classi non combattenti è giusto che muoia il secondo ad agire, dato che sono tutti e due indifesi ed è solo un fatto di tempo e fortuna....le regole sulla salute di cyberpunk sono giustissime si deve morire facilmente, e sta al personaggio a seconda della sua classe evitarlo... un netrunner lo evitera' non girando per strada da solo, un solitario lo eviterta' pompandosi di impianti.... sai quanta umanita' ho? 3.... sto sull'orlo della psicosi... il mio personaggio è una sorta di terminator, freddo, calcolatore, senza scrupoli, la missione prima di tutto.... quindi ti sconsiglio caldamente di cambiare le regole sulla salute e di lasciarle invariate... sono i giochi come D&D che sono una caxxata... dove solo perchè sono molto molto bravo, non posso morire perchè un goblin mi lancia una freccia di nascosto..... anche se sono nudo in mezzo ad un lago a farmi un bagno... |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|