Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!

Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk

Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!

Visita anche: Ashura la regina delle Oasi: GDR Fantasy
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Paranoia 1.0
25 Nov 2006, 15:56
Messaggio: #1
Paranoia 1.0
Ho visto Paranoia 1.0

Veramente un bel film, regge tranquillamente il confronto con Pi greco. La pellicola rende proprio bene il concetto che esprime il titolo: film estremamente paranoico. Atmosfere cupe e spesso un po’ oniriche con trama per niente scontata e recitazione degli attori convincente e a mio avviso di un certo livello ( c’è ance l’androide di Alien, mi pare si chiamasse Bishop, giusto? 8) )
Sino alla fine ho faticato a capire chi era il diretto responsabile degli avvenimenti narrati, e poi era anche difficile capire dove iniziava la realtà e finivano le visioni del protagonista e viceversa. Ho avuto un quadro chiaro solo a 30 secondi dalla conclusione, capendo tante cose e comportamenti dei protagonisti che nel corso della pellicola apparivano senza senso o comunque completamente diverse da quello che erano in realtà. Un picciolo gioiellino assolutamente da vedere una specie di triller allucinato, estremamente godibile oltre che per la trama anche per l’atmosfera che lo pervade. Non vi racconto niente della trama perché è abbastanza particolare e anche pochi accenni se non l’avete visto rischio di rovinarvi la sorpresa. Tongue
Vi dico solo che se un giorno tornate a casa trovate un pacchetto…occhio!! Non fidatevi più di nessuno.
E’ uno di quei film sui generis che di sicuro può piacere parecchio anche a chi non ama il genere delle pellicole alternative o poco pattinate.
Si trova anche sul mule…io l’ho guardato in spagnolo ( sì lo so: state pensando che è per questo che la trama non mi era chiara sino alla fine Laugh , ma conosco lo spagnolo per fortuna) però non so se ci siano sub o esista in italiano.

-Mi son chiesto: Cosa avrebbe fatto Dio al posto mio? Allora l’ho fatto! Doh!– Homer J.Simpson, The Simpson by Matt Groening
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25 Nov 2006, 15:58
Messaggio: #2

mh.. lo avevo visto in inglese.. allucinante a dir poco xD

"Sono me.. dare no me?"
Whose eyes are those?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
25 Nov 2006, 17:08
Messaggio: #3

Si j0k3r aveva dato la sua impressione su questo 3d...io devo ancora vederlo :cry:
http://eracyberpunk.altervista.org/foro/...?p=461#461

[Immagine: userbar06.jpg]
29 Nov 2006, 20:15
Messaggio: #4

Per rispondere a quel post di J0k3r: mi sa che i pacchi sono i vettori del virus nano macchima, i messaggi al pc e le telefonate invece sono messaggi dell'I.a del vicino di casa, quella specie di testa collegata al pc. La gente muore per un esperimento...non posso dire di più!

P.s. scusate se non ho ripreso da quel 3d e ne ho creato uno nuovo, ero di fretta e mi son dimenticato che c'era già

-Mi son chiesto: Cosa avrebbe fatto Dio al posto mio? Allora l’ho fatto! Doh!– Homer J.Simpson, The Simpson by Matt Groening
30 Nov 2006, 09:17
Messaggio: #5

frank Ha scritto:Per rispondere a quel post di J0k3r: mi sa che i pacchi sono i vettori del virus nano macchima, i messaggi al pc e le telefonate invece sono messaggi dell'I.a del vicino di casa, quella specie di testa collegata al pc. La gente muore per un esperimento...non posso dire di più!

P.s. scusate se non ho ripreso da quel 3d e ne ho creato uno nuovo, ero di fretta e mi son dimenticato che c'era già

invece frank hai fatto bene, quel 3d parlava di tutt'altro Wink

02 Dec 2006, 14:09
Messaggio: #6

domanda...in giro mi è capitato di leggere spesso "One Point 0 ( aka Paranoia 1.0 )" sono realmente lo stesso film o no?

in ogni caso mi sembra che anche "One Point 0" possa essere interessante...

http://cinema.castlerock.it/film.php/id=2913

Internet non ha curriculum, né valori morali, né filosofia. Non ha religione, etnia o nazionalità. Trasporta semplicemente dei dati, vagoni ferroviari di dati, dati a tonnellate. B.S.
02 Dec 2006, 19:09
Messaggio: #7

enigma39139 Ha scritto:domanda...in giro mi è capitato di leggere spesso "One Point 0 ( aka Paranoia 1.0 )" sono realmente lo stesso film o no?

in ogni caso mi sembra che anche "One Point 0" possa essere interessante...

http://cinema.castlerock.it/film.php/id=2913

Si è lo stesso film!! One Point 0 == 1.0 Smile

02 Dec 2006, 22:04
Messaggio: #8

era la mancanza di "Paranoia" nel titolo alternativo che mi aveva fatto sorgere qualche dubbio, anche se in effetti due film cp con un titolo così simile era una cosa un po' strana visto la "carenza" di sul del genere

cmq ottimo, allora forse cercando un po' in giro lo si trova anche in inglese così magari riesco anche a vederlo capendo qualcosa (cosa impossibile vedendolo in spagnolo!)

Internet non ha curriculum, né valori morali, né filosofia. Non ha religione, etnia o nazionalità. Trasporta semplicemente dei dati, vagoni ferroviari di dati, dati a tonnellate. B.S.
03 Jan 2007, 13:52
Messaggio: #9

finalmente sono riuscito a vederlo (addirittura in italiano!) e non posso non essere d'accordo frank, un film a dir poco fantastico, quasi più allucinante di Pi Greco, sempre ammesso che sia possibile Big Grin

Per non rovinare il piacere di goderselo fino in fondo a chi ancora non l'abbia ancora visto mi limito a dire che secondo me l'idea di confondere virus (programmi) e virus (esseri unicellulari) è geniale imho! forse una delle basi del cp è proprio questo venir meno della distinzione uomo-macchina...

per concludere un unico consiglio: GUARDATELO!

03 Jan 2007, 17:03
Messaggio: #10

ma dove li trovate i film non in videoteca o da fnac mediaworld etc

mica il mulo?

The 'Net is a waste of time, and that's exactly what's right about it.
03 Jan 2007, 18:11
Messaggio: #11

Thanatos Ha scritto:ma dove li trovate i film non in videoteca o da fnac mediaworld etc

puoi acquistarlo online, ad esempio da dvd-store.it o da dvd.it, cercalo col nome "One Point 0"...
costa intorno ai 15 euro.

bye, white.rabbit
05 Jan 2007, 20:40
Messaggio: #12

Thanatos Ha scritto:mica il mulo?

:shifty:

Ehm certi sono proprio introvabili!!

05 Jan 2007, 21:16
Messaggio: #13

frank Ha scritto:
Thanatos Ha scritto:mica il mulo?

:shifty:

Ehm certi sono proprio introvabili!!

Topic n° 214255 di DrAnkenDonkY. Sguinzagliate i mastini!
...e io non ho detto nulla! Smokin

...dimenticavo...giusto per farvi venire l'acquolina in bocca...

[Immagine: 02td5.png]

05 Jan 2007, 22:15
Messaggio: #14

Thanatos Ha scritto:ma dove li trovate i film non in videoteca o da fnac mediaworld etc

mica il mulo?

no no Thanatos, ricorda che scaricare film dal mulo è illegale! (o almeno lo diventa se ti beccano ) 8)

Rispondi 

Vai al forum:

ContattaciEra CyberpunkTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication