Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!

Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk

Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!

Visita anche: Karmaspazio :: Genshiken, il blog di Massimo dall'Oglio
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Siamo noi i cyberpunk di oggi
27 Apr 2007, 15:37
Messaggio: #31

il cyberpunk è adesso:
generazioni di perfetti consumatori condizionati dai media, che vivono nell'ignoranza totale del marcio del sistema (o al limite banalizzano dicendo che tanto è tutto uno schifo).
inquinamento globale e sfuttamento dei territori del terzo mondo come risorse da rendere sterili (su non so quale rivista estera ho letto la cocacola che si faceva pubblicità per aver aperto un acquedotto in un paese di cui ha praticamente prosciugato dei laghi).
governi che letteralmente lavorano per multinazionali.
informazione pubblica stravolta.
io dico che anzichè rifarsi agli ideali sterili che il mondo ci pone, dobbiamo vivere liberi, e informati, nel rispetto delle leggi attuali, che andrebbero migliorate.
Ideali sterili vengono posti sopra al bene comune.
Per bene comune intendo quieto vivere, pace, rispetto della natura, e del prossimo, e giustizia (parola che fa paura ai potenti tanto da insabbiarla e stravolgerla).
beh se continuo con questo post rischio di scrivere cose sensa senso, quindi la pianto.

-BeforeToEnterSomething:ThinkHowToExit
-YouShallKnowTheTruth,AndTheTruthShallSetYouFree
-OnceYouLabelMeYouNegateMe
-ThoseWhoThinkTheyKnowItAllAreVeryAnnoyingToThoseOfUsWhoDo
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01 Feb 2009, 15:08
Messaggio: #32
RE: Siamo noi i cyberpunk di oggi
Dopo aver letto disparati pareri e idee sul c.p. e dopo aver riflettuto su tutto questo, l'unica cosa che ho da aggiungere (e forse citata altre volte), e' che per quello che riguarda la mia idea ed il mio modus operandi sulla rete e all'interno di essa ed anche (sia chiaro) nella realta' o pseudo mondo reale, preferisco sempre che determinate corrernti di pensiero restino non troppo visibili e che non diventino una moda (come alcuni hanno esserito), ma che piuttosto sia e rimanga uno stile di vita, di pensiero non formale, di filosofia (se cosi' si potrebbe definire), e perche' no anche come un modo per potersi distinguere dalle masse (ma sempre in un ambito limitato e composto da poche persone); perche' altrimenti si rischia di diventare una sorta di business-class che alla fine viene etichettata come tutte le altre griffe che ben tutti conosciamo nel mondo quotidiano e penosamente evidenti.
Restiamo cio' che siamo; piccoli, magari insignificanti allo sguardo di coloro che non conoscono il c.p. ma sempre unici nel nostro stile e genere di pensiero, pochi e consapevoli del fatto che sognare un mondo alla Gibson (magari) ci renderebbe diversi, ma diversi lo siamo gia' dalla partenza perche' penso che ogn'uno di noi fondamentalmente non segue che il proprio istinto ed il proprio IO.

Restiamo quel che siamo....

Un abbraccio a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
23 Feb 2009, 22:22
Messaggio: #33
Secondo me noi attualmente siamo diventati i portavoce di quello che un tempo era considerato un movimento letterario, ma che oggi abbraccia non solo la letteratura, ma anche la musica, il settore tecnologico in generale, l'informatica compresa, il cinema e a mio parere nonostante sia stato giudicato morto anni fà, io ritengo che sia ancor più vivo di quanto possa pensare chiunque lo conosca o che in passato lo abbia conosciuto.
Il vedere ed il sapere che nonostante lo si sia considerato in decadenza, da vari (esperti), io dissento totalmente da quel commento fatto da molti, ma che per certi aspetti è stato interpretato erroneamente nel contesto generale.
Con questo a mio avviso il cyberpunk è più presente oggi che rispetto a ieri sapendo per mia conoscenza personale che è stato definito anche come post-cyberpunk, come corrente trascesa come lo steampunk e altri discorsi del genere. Per me resta sempre quello di ieri e ne sono felice di farne parte integrante.
20 Apr 2009, 10:10
Messaggio: #34
Non ho letto tutto il 3d per pigrizia, e a leggere le ultime risposte mi viene da scrivere che essendo comunque rimasto come movimento [ forse riduo, forse ologramma ] comunque qualcuno lo vive ancora e continuerà a lungo.
Il cyberpunk penso sia stata l'origine di una visione più cinica e tecnologicamente evoluta delle cose come stanno oggi, del loro futuro evolversi e dei loro danni collaterali.

Personalmente il cyberpunk lo vivo come l'omogenea eterogeneità di un gruppo di persone che si identificano in un punto di riferimento, quale è la Rete.
Io non porto dread colorati o protesi gommose con chiavi usb al termine delle dita, ma vivo per la Rete e sono profondamente convinta nelle sue potenzialità: open source, sopra tutti.
22 Apr 2009, 11:58
Messaggio: #35
(20 Apr 2009 10:10)Aoi Ha scritto:  Io non porto dread colorati o protesi gommose con chiavi usb al termine delle dita, ma vivo per la Rete e sono profondamente convinta nelle sue potenzialità: open source, sopra tutti.
Parola sante.

Borgsmile

I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza, poichè sono nutriti di fuoco, di odio e di velocità ! Ve ne stupite?
23 Apr 2009, 17:24
Messaggio: #36
(22 Apr 2009 11:58):N3kroNicK: Ha scritto:  
(20 Apr 2009 10:10)Aoi Ha scritto:  Io non porto dread colorati o protesi gommose con chiavi usb al termine delle dita, ma vivo per la Rete e sono profondamente convinta nelle sue potenzialità: open source, sopra tutti.
Parola sante.

Anzi, aggiungo che oggi è uscita la nuova versione di Ubuntu, la 9.04 Big Grin

Borgsmile

I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza, poichè sono nutriti di fuoco, di odio e di velocità ! Ve ne stupite?
24 Apr 2009, 09:10
Messaggio: #37
Io mi sono fermata allo Stambecco Intrepido, non vedo l'ora di mettere su l'Allegro Leprecorno o Allegra Lepre Cornuta!
24 Apr 2009, 19:49
Messaggio: #38
[O.T.]RE: Siamo noi i cyberpunk di oggi
Prima o poi aprirò un nuovo thread dedicato all'Open Source in Discussione Libera.
Cool
25 Apr 2009, 14:25
Messaggio: #39
RE: [O.T.]Siamo noi i cyberpunk di oggi
(24 Apr 2009 19:49)Noname Ha scritto:  Prima o poi aprirò un nuovo thread dedicato all'Open Source in Discussione Libera.
Cool

Lo stavo per fare pur'io! Solo che alla fine mi è passato completamente di testa Confused

Borgsmile

03 Sep 2009, 09:00
Messaggio: #40
INIZIO SEQUENZA
01110010011100111

Forse il problema è che il cyberpunk è un concetto molto ampio, nel senso che ha tante correnti diverse fra loro.
C'è la letteratura cyberpunk ( o la hard-sci-fi) ma chi la legge magari non ascolta musica cyberpunk o frequenta discoteche industrial/dance.....e viceversa c'e' il "cyberone" vestito di tutto punto con le exstension verdi che non gli interessa quel tipo di letteratura e se la vive a modo suo........
Ci sono i film e i manga giapponesi...che a loro volta inglobano altri tipi di personalità.......

Per quanto ne penso io il "vero" cyberpunk ( notate le virgolette ! ) nel senso di realtà può esistere solo se :

- SE esiste una fusione vera tra uomo e macchine -

Forse ora siamo ancora agli albori....vedi i vari chip sotto pelle.....
Forse mia figlia vivra in una vera realtà cyber !!!!

ciao

FINE SEQUENZA
011100100110001111001010

Listen to

http://soundcloud.com/papasatana
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Il cyberpunk in Giappone alessio.buccoliero 6 494 25 Oct 2009 14:47
Ultimo messaggio: :N3kroNicK:
  Futurismo: l'antenato del Cyberpunk? :N3kroNicK: 10 849 25 Apr 2009 18:00
Ultimo messaggio: Vlad
  Manifesto Cyberpunk ver.3 NGS 16 3.088 16 Apr 2009 12:22
Ultimo messaggio: Noname
  Terre di Confine: speciale dedicato al cyberpunk Hadak 4 2.139 23 Feb 2009 22:10
  Aiuto: tesi sul cyberpunk! Lazarus 7 1.051 23 Feb 2009 22:00
  Intepretazioni sul cyberpunk (era: Help!!!) CacoDemone 9 618 02 Feb 2009 21:49
Ultimo messaggio: lordassassin
  Cyberpunk VS. Realtà UOMO CHE RIDE 22 982 01 Feb 2009 17:07
Ultimo messaggio: lordassassin
  Il Post-cyberpunk e la singolarità n3on 16 1.819 30 Apr 2008 19:11
Ultimo messaggio: Guest
  Brazil Cyberpunk? Ma dove? enigma39139 1 158 09 Sep 2006 15:15
Ultimo messaggio: Guest

Vai al forum:

ContattaciEra CyberpunkTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication