Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!

Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk

Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!

Leggi: Tesla n°7 - il romanzo cyberpunk di Frank
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info su nuova forma d'arte di computer grafica
18 Mar 2006, 13:37
Messaggio: #1
info su nuova forma d'arte di computer grafica
Esiste una forma d’arte di cui però non ricordo il nome e perciò non riesco a trovare niente in rete. E’ una forma d’arte estremamente tecnologica. Ne ho sentito parlare tempo addietro in una rubrica del tg2.

Praticamente consiste nel prendere delle schermate di video giochi stamparle ed elaborarle in qualche maniera disegnandoci sopra. Oppure ancora basta semplicemente, si fa per dire, scegliere la schermata o la parte di screen che si ritiene più bella e suggestiva e poi appunto trasformarla in un quadro. I soggetti variano: chi fa questa roba si diletta sia con bei paesaggi o magari anche con dei visi, o quant’altro, tipo scene d’azione . Basta solo che la grafica sia ad alto livello e ovviamente estratta da un videogioco non importa se da scena di gioco o da un fmv.

Qualcuno ne sa qualcosa? O sa come si chiama questa nuova e affascinante disciplina? Ho ascoltato la cosa di sfuggita e ora non riesco a ricordare o trovare niente Sad
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19 Mar 2006, 12:30
Messaggio: #2

Non mi sembra di ricordare nulla di simile. L'unica arte che ha a che fare con i videogiochi è quella dei machinima. Video fatti usando il motore grafico di games.

http://www.machinima.com/article.php?article=374

[Immagine: userbar06.jpg]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
14 Apr 2006, 20:01
Messaggio: #3
tranqui credo di sapere di cosa parli!!!
frank potrebbero essere i
FRATTALI?

penso che parli proprio di questi
sono dei giochi di linee, curve colori ed effetti che nascono da calcoli algebrici matematici di altina, alta, altissima, mostruosa difficoltà!!! Laugh
mandami un email se ne vuoi vedere un paio come si deve, studio all'accademia di belle arti e sono abbastanza fornita!!! Wink

Chi vive di illusioni è semplicemente stanco della stupida realtà del mondo
14 Apr 2006, 20:07
Messaggio: #4

Ho dei dubbi che frank si riferisse ai frattali. Lui parla di screen di videogiochi, non di quaternioni come questi

http://astronomy.swin.edu.au/~pbourke/fr.../q3big.gif

Sono comunque stupendi.

14 Apr 2006, 21:56
Messaggio: #5
Re: tranqui credo di sapere di cosa parli!!!
Alexandra Ha scritto:frank potrebbero essere i
FRATTALI?

penso che parli proprio di questi
sono dei giochi di linee, curve colori ed effetti che nascono da calcoli algebrici matematici di altina, alta, altissima, mostruosa difficoltà!!! Laugh
mandami un email se ne vuoi vedere un paio come si deve, studio all'accademia di belle arti e sono abbastanza fornita!!! Wink

non credo proprio che siano i frattali , questi sono "opere" create matematicamente in maniera random...lo so perchè a volte li faccio con la programmazione.. Laugh

[Immagine: residents.gif]
14 Apr 2006, 23:02
Messaggio: #6
Alexandra Ha scritto:frank potrebbero essere i
FRATTALI?

In effetti io mi riferivo a specie di screen dei games...perlomeno quelli sono ciò che vidi in quel servizio in TV

Uhm non conoscevo questi frattali! Comunque interessanti...molto psichedelici sanno molto di visione post LSD! Cosmici Big Grin

-Mi son chiesto: Cosa avrebbe fatto Dio al posto mio? Allora l’ho fatto! Doh!– Homer J.Simpson, The Simpson by Matt Groening
14 Apr 2006, 23:06
Messaggio: #7
sorry raga
pensavo parlasse di quelli!!!
Oops!
è un nome poco comune se nonli conosci... invece cosa sono questi screen deigiochi? Wink

15 Apr 2006, 01:28
Messaggio: #8
cyberpixel Ha scritto:non credo proprio che siano i frattali , questi sono "opere" create matematicamente in maniera random...lo so perchè a volte li faccio con la programmazione.. Laugh

non proprio random....ma con funzioni prestabilite. Cioè una determinata funzione restituirà sempre, con quei valori, lo stesso frattale.

16 Apr 2006, 00:44
Messaggio: #9

In poche parole se fai uno zoom di un frattale la forma non cambia...
Di arte fatta con i videogiochi conosco solo robe amatoriali tipo questa:
http://community.livejournal.com/pantsketch/93338.html

Ma nulla di tecnologico.
16 Apr 2006, 02:43
Messaggio: #10
Hadakàar Ha scritto:
cyberpixel Ha scritto:non credo proprio che siano i frattali , questi sono "opere" create matematicamente in maniera random...lo so perchè a volte li faccio con la programmazione.. Laugh

non proprio random....ma con funzioni prestabilite. Cioè una determinata funzione restituirà sempre, con quei valori, lo stesso frattale.

è anche random..si ok decidi tu a priori una sorta di numerazione o calcolo matematico logico poi questo lo puoi mandare in loop continuo e in random...e lui và che è una meraviglia...

la macchina senza l'interazione umana nn funge...quindi il randon è pressapoco inesistente ma se gli dai il "colpo" iniziale , si registra le azioni poi è una favola...

[Immagine: residents.gif]
16 Apr 2006, 10:39
Messaggio: #11

Mi sento in colpa: per questo topic, ho fatto una domanda così vaga e priva di un minimo di elementi necessari e coerenti, che sto facendo dannare tutti per capire di cosa si tratta!

Pardon 8)

-Mi son chiesto: Cosa avrebbe fatto Dio al posto mio? Allora l’ho fatto! Doh!– Homer J.Simpson, The Simpson by Matt Groening
17 Apr 2006, 00:40
Messaggio: #12
quale pardon!
no lascia stare
è forte quando ti trovi davanti ad un dilemma , non sai di che si parli e lo vuoi sapere, è segno che si ha una mente elastica e curiosa!
la curiosità stimola la ricerca che è conseguenzialmente causa di conoscenza! :shock:

26 Jul 2006, 11:34
Messaggio: #13
Re: info su nuova forma d'arte di computer grafica
Si chiama HackerArt ma nell' HackerArt ci sono tante forme artistiche di "manipolazione" pensa alla prima AsciArt e ai software sviluppati in seguito per avere una rilettura in numeri codici binari e altri caratteri non visibili sulla tastiera partendo da una jpg gif png.

Cmq. quella che tu fai riferimento è video game hacking
ed è roba da smanettoni del pc che si divertono a cambiare e stravolgere la GUI di un gioco partendo dai codici sorgenti del gioco stesso.

Nelle rappresentazioni viene chiamata come CyberArt e riguarda anche questa "nuova" per modo di dire forma artistica, esiste da qualche annetto.
28 Jul 2006, 23:52
Messaggio: #14
Re: info su nuova forma d'arte di computer grafica
DeSideA1 Ha scritto:Si chiama HackerArt ma nell' HackerArt ci sono tante forme artistiche di "manipolazione" pensa alla prima AsciArt e ai software sviluppati in seguito per avere una rilettura in numeri codici binari e altri caratteri non visibili sulla tastiera partendo da una jpg gif png.

Cmq. quella che tu fai riferimento è video game hacking
ed è roba da smanettoni del pc che si divertono a cambiare e stravolgere la GUI di un gioco partendo dai codici sorgenti del gioco stesso.

Nelle rappresentazioni viene chiamata come CyberArt e riguarda anche questa "nuova" per modo di dire forma artistica, esiste da qualche annetto.

Senza dubbio questa è una spiegazione tecnica... senz'altro interessante.
Sto provando ha inserire CybeArt e video game hackin in google vengono fuori un sacco di cose interessanti, alcune anche italiane

Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  domandina sull'arte Netrunner 5 534 29 Jan 2009 11:58
Ultimo messaggio: lordassassin
  Arte? Achitettura? Ingegneria? fate voi ma è bellissimo Netrunner 3 2.223 02 Nov 2007 20:41
Ultimo messaggio: Guest

Vai al forum:

ContattaciEra CyberpunkTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication