Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!

Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk

Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!

Visita anche: Il Wiki di EraCyberpunk
Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Richard Morgan, Black Man
09 Jul 2008, 10:02
Messaggio: #1
Richard Morgan, Black Man
[Immagine: 51EMuEph18L._SS500_.jpg]

Da qualche parte se ne parlava se non sbaglio, ma non trovo il topic, ho finito ieri di leggere questo nuovo libro di Morgan.. ve lo consiglio, se vi é piaciuto Bay City questo non vi deluderà, anche se parecchio differente Smile

Se nel mondo di Takeshi Kovacs un uomo può essere quello che vuole trasferendosi in un altro corpo, nel mondo di Carl "Black Man" Marsalis le cose sono diverse, e tanto. Lui in effetti non é un uomo, é una variante tredici. Un essere "umano" prodotto in laboratorio, ricombinazione genetica: più forte, più aggressivo, più tutto. L'idea era quella di usare questi nuovi (o vecchi) uomini per combattere, operazioni speciali, e in effetti é andato tutto bene, gin quando gli uomini "comuni" non hanno iniziato a temerli e vederli come mostri. A quel punto restavano 2 scelte a loro disposizione: emigrare sulla recentemente colonizzata marte, o restare sulla terra con i "cudlips" [gli uomini comuni] sotto il loro controllo. terza opzione, essere fuorilegge.

Beh, succede che Marsalis mentre caccia uno dei thirteen fuorilegge, finisce in prigione nella "Jesusland" (America ha avuto una nuova secessione, Jesusland indovinate che parte é).. dovrebbe restarci parecchi mesi.. se non che mentre é incarcerato, una capsula proveniente da marte precipita nel mare.. passeggeri estratti a forza dalle cyrocapsule e mangiati vivi. Qualcuno si é svegliato per sbaglio nel tragitto. Un altro variant thirteen fuggito da Marte. Che inizierà presto a seminare vittime, apparentemente casuali.

Smile

"Sono me.. dare no me?"
Whose eyes are those?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09 Jul 2008, 22:28
Messaggio: #2

Raccontato così sembra molto interessante...in libreria non lo trovo, già quando dico il nome dell'autore me lo fanno ripetere 3/4 volte per poi dirmi che non sanno di cosa sto parlando :bad-word:

In rete si trova giusto?

-Mi son chiesto: Cosa avrebbe fatto Dio al posto mio? Allora l’ho fatto! Doh!– Homer J.Simpson, The Simpson by Matt Groening
Trova tutti i messaggi di questo utente
09 Jul 2008, 22:44
Messaggio: #3

Purtroppo non credo sia già uscito in italiano, l'avevo trovato per caso all'aeroporto a Londra.. In rete in inglese penso si trovi.. ma non ti so dire sinceramente..

"Sono me.. dare no me?"
Whose eyes are those?
11 Jul 2008, 16:07
Messaggio: #4

confermo in italia non è ancora uscito..in america è conosciuto con il titolo Thirteen... Black Man è il titolo inglese ...ecco il link con notizie sul libro..

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/9420/

per adesso non si sa ancora nulla sulla pubblicazione italiana ma è presumibile che sarà pubblicato in futuro dalla Nord visto che ha tradotto anche business che però ha poco del morgan che conosciamo...almeno a me non è piaciuto l ho lasciato a metà...

da come l ahi presentato e da quello che si legge in rete dovrebbe essere esplosivo..se non sbaglio ha vinto il premio Arthur C. Clark prorpio con questo libro l anno scorso

Inganna i tuoi nervi,o i nervi inganneranno te.
08 Aug 2008, 14:25
Messaggio: #5

ragazzi posto qui perchè non so cosa sia successo..probabilmente sono state chiuse alcune sezioni del forum...non so...cmq Woken Furies..in italia IL Risveglio Delle Furie è previsto per i primi di ottobre...confermato in libreria...

non ci resta che aspettare

26 Sep 2008, 11:02
Messaggio: #6

ragazzi lo posto qui in attesa che si recuperino i vecchi post...

mi dispiace ma ho appena saputo che il terzo volume delle gesta di Kovacs sarà posticipato al 13 novembre..dio sta divenatndo una telenovela questo libro..

saremo sicuramente ripagati...ma stavo già facendo il countdown per il 1 ottobre... :cry:

vabè dai...aspettiamo ancora..devo informarmi se hanno intenzione di tradurre anche black man e soprattutto in che tempi Big Grin

24 Jun 2009, 17:01
Messaggio: #7
RE: Richard Morgan, Black Man
ho avuto risposta tramite mail direttamente dalla Nord e aimè hanno confermato che non saranno più trattati i romanzi di Morgan fino a data da destinarsi...la signora mi ha spiegato che in Italia purtroppo i suoi romanzi non hanno goduto di alcun successo, a parte ovviamente noi Smile)...
Un progetto di portare tutte le opere di Morgan c' era ma è stato accantonato visto le bassissime vendite...
l' unica speranza è che se mai dovesse uscire il film di Altered Carbon, ossia Bay City, il boom derivante spinga a tradurre gli altri libri di Morgan...
speriamo, anche se del film non se ne sa più nulla...
sigh...sono disperato Sad(

24 Jun 2009, 22:54
Messaggio: #8
(24 Jun 2009 17:01)n3on Ha scritto:  ho avuto risposta tramite mail direttamente dalla Nord e aimè hanno confermato che non saranno più trattati i romanzi di Morgan fino a data da destinarsi...la signora mi ha spiegato che in Italia purtroppo i suoi romanzi non hanno goduto di alcun successo, a parte ovviamente noi Smile)...
Un progetto di portare tutte le opere di Morgan c' era ma è stato accantonato visto le bassissime vendite...
l' unica speranza è che se mai dovesse uscire il film di Altered Carbon, ossia Bay City, il boom derivante spinga a tradurre gli altri libri di Morgan...

La solita triste storia per quello che concerne le opere letterarie, che qui da noi non vengono neppure menzionate se non portano denaro nelle tasche di qualcuno.
Sono dispiaciuto ed adirato allo stesso tempo perchè facciamo sempre la parte dei fanalini di coda d'europa e non solo, dal momento che siamo stati superati dallo stato del Burundi nella classifica mondiale dei paesi più avanzati. Sad
A questo triste punto non posso far altro che fare gli scongiuri, sperando che almeno il film riesca ad essere prodotto da poterlo vedere nelle sale cinematografiche.
26 Jun 2009, 08:49
Messaggio: #9
(24 Jun 2009 17:01)n3on Ha scritto:  ho avuto risposta tramite mail direttamente dalla Nord e aimè hanno confermato che non saranno più trattati i romanzi di Morgan fino a data da destinarsi...la signora mi ha spiegato che in Italia purtroppo i suoi romanzi non hanno goduto di alcun successo, a parte ovviamente noi Smile)...
Cavolo che bruttissima notizia Sad spero proprio che qualcosa smuova la situazione Undecided
03 Sep 2009, 10:33
Messaggio: #10
mi spiace O_o

speriamo nel film.. in teoria per la fine del 2009 dovremmo sapere qualcosa O_o

"Sono me.. dare no me?"
Whose eyes are those?
Rispondi 

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  morgan richard k n3on 46 1.730 12 Feb 2009 22:17
Ultimo messaggio: lordassassin
  Metrofaga di Richard Hadrey n3on 4 1.530 30 Oct 2008 16:50
Ultimo messaggio: Guest

Vai al forum:

ContattaciEra CyberpunkTorna all'inizio della paginaTorna al contenutoModalità archivioRSS Syndication