Annuncio: Livelli del forum e titoli personalizzati
Annuncio: Era Cyberpunk: rinnovamento completo!
Ha aperto il: Cyberpunk Wiki: Enciclopedia della Fantascienza Cyberpunk
Prossimamente il blog, la galleria e la sezione video!
|
Musica cyberpunk, dal collettivo
|
|
10 Oct 2009, 14:50
Messaggio: #61
|
|||
|
|||
RE: Musica cyberpunk, dal collettivo
(10 Oct 2009 00:48)PAPASATANA Ha scritto: inizio sequenzaWav 48000/24 va benissimo, più che altro bisognerebbe trovare un sequencer da poter usare in comune, o comunque uno che supporti i diversi formati dei vari programmi. Io solitamente uso Magix che come arrangiamenti supporta solo i .mmm, ma dato che sto passando di nativo a linux sono disposto a provare anche altri programmi. Per quanto riguarda lo scambio di basi penso che la cosa migliore sia usare un social come MSN per poter partecipare attivamente e scambiarsi idee e opinioni in tempo reale, mentre per lo scambio vero e proprio consiglierei l'utilizzo di un server ftp, tanto in rete se ne trovano decine che offrono giga gratuite di spazio. Che ne pensi?
![]() I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza, poichè sono nutriti di fuoco, di odio e di velocità ! Ve ne stupite?
|
|||
|
10 Oct 2009, 17:47
Messaggio: #62
|
|||
|
|||
|
inzio sequenza
01110101010010101 Bhe, alla fine il sequencer non importa che sia uguale, anche perchè per poter usare lo stesso arrangiamento dovremmo avere gli stessi campioni ed usare i soliti vst e vsti. Io è ormai tanti anni che uso Live è ormai non mi ci schiodo !!!! :-) Penso che passarci le basi con indicato il bpm si più che sufficente (comunque ti consiglio di passare oltre a magik !, c'e' ne sono tanti che ti consentano di spaziare molto di più.........) (un'altro consiglio, non so quanto ti convenga il passaggio a linux , poichè il sistema operativo è molto bello ma attualmente non dispone delle librerie necessarie per poter fare musica con i programmi in commercio) Per quanto riguarda i server ftp per me è arabo, quindi lascio a te organizzare il passaggio !!!!!!!!!! :-) Una volta che trovi il sito giusto passamelo e per me si può incominciare fine sequenza 01001110101010101010101 Listen to http://soundcloud.com/papasatana |
|||
|
11 Oct 2009, 16:54
Messaggio: #63
|
|||
|
|||
|
mi dispiace, ma non sono ancora abbastanza esperto per creare musica elettronica..
poi adesso ho anche un gruppo jazz/rock e non ho tempo per imparare ad usare bene i software vari.. però voi fate pure, io posso cmq dare idee/supporto!
![]() |
|||
|
15 Oct 2009, 15:02
Messaggio: #64
|
|||
|
|||
(10 Oct 2009 17:47)PAPASATANA Ha scritto: inzio sequenzaEffettivamente hai ragione, per i plug in sarebbe una bella grana. Live com'è? Magari potrei provarlo ![]() Adesso allora mi metto alla ricerca del server, appena trovo qualcosa ti faccio sapere
![]() I nostri cuori non sentono alcuna stanchezza, poichè sono nutriti di fuoco, di odio e di velocità ! Ve ne stupite?
|
|||
|
16 Oct 2009, 14:10
Messaggio: #65
|
|||
|
|||
|
Allora, ho fatto una ricerca è utilizzare un ftp significherebbe solo problemi in più. Alla fin fine dato che non dobbiamo scambiarci gli arrangiamenti (con relativi sample e loop) la dimensione dei file da scambiare si riduce ad un massimo di 30MB, quindi utilizzare msn o mail diventa la scelta più logica. Quando vuoi io ho già una base pronta
|
|||
|
16 Oct 2009, 23:23
Messaggio: #66
|
|||
|
|||
|
come già detto qua e là, quando avete idee, basi, suoni, distorsioni campionate, il frullatore di vostra moglie/madre filtrato e riverberato, etc etc...
io dò volentieri il mio contributo. In quanto produttrice alquanto 'mediocre', per non dire che sono rimasta al Giurassico di Cubase1 (e al corso di autostima avevano finito i posti) mi propongo al limite per dare un remixata. ma lo farei più che volentieri. le cose mie sapete dove trovarle, per dare un ascolto, anche se vi sembreranno delle cacchette dance. Synthesize me / And reboot / I need to start again / I need to make it different / All unguarded / All without / The will to play along / benumb its futile feelings / I'm half alive / My skin's intact / My skin's intact / I am only staring at.... http://www.irene.dj |
|||
|
23 Oct 2009, 07:50
Messaggio: #67
|
|||
|
|||
(16 Oct 2009 14:10):N3kroNicK: Ha scritto: Allora, ho fatto una ricerca è utilizzare un ftp significherebbe solo problemi in più. Alla fin fine dato che non dobbiamo scambiarci gli arrangiamenti (con relativi sample e loop) la dimensione dei file da scambiare si riduce ad un massimo di 30MB, quindi utilizzare msn o mail diventa la scelta più logica. Quando vuoi io ho già una base pronta INIZIO SEQUENZA 101001010100101010101001001 yheppa yheppa MSM , non c'è l'ho....... mandami un'allegato al codesto indirssscio......... kadmon79@gmail.com ........così tanto per dire..... ieri ho comprato il nano-controll della korg.....funziona di lusso.....consigliatissimo !!!!!!! fine sequenza 1010101010101010010101 Listen to http://soundcloud.com/papasatana |
|||
|
25 Oct 2009, 14:54
Messaggio: #68
|
|||
|
|||
(23 Oct 2009 07:50)PAPASATANA Ha scritto:(16 Oct 2009 14:10):N3kroNicK: Ha scritto: Allora, ho fatto una ricerca è utilizzare un ftp significherebbe solo problemi in più. Alla fin fine dato che non dobbiamo scambiarci gli arrangiamenti (con relativi sample e loop) la dimensione dei file da scambiare si riduce ad un massimo di 30MB, quindi utilizzare msn o mail diventa la scelta più logica. Quando vuoi io ho già una base pronta Benissimo allora, presto ti arriverà qualche mia missiva ![]() (16 Oct 2009 23:23)Malware Ha scritto: come già detto qua e là, quando avete idee, basi, suoni, distorsioni campionate, il frullatore di vostra moglie/madre filtrato e riverberato, etc etc...Ma no dai, alla fine siamo aperti a qualsiasi genere et influenza! Tra l'altro nei pezzi che sto preparando ci sono molte similitudini con la dance, quindi non ci sono problemi!
|
|||
|
26 Oct 2009, 09:11
Messaggio: #69
|
|||
|
|||
|
inizio sequenza 100101010101010101
hello fellas !!!!!!!!!! Finalmente ho fatto pace con Dio (internet) , è dalla sua infinita misericordia Ello mi ha permesso di uploddare due pezzi...........so chi vuole sentire che merda fo....la puo sentire su suond cload !!!!! http://soundcloud.com/papasatana/beauty-...-incorrect http://soundcloud.com/papasatana/mother enjoy(nt) fine sequenza 101010101010101010101 Listen to http://soundcloud.com/papasatana |
|||
|
02 Nov 2009, 13:22
Messaggio: #70
|
|||
|
|||
(09 Oct 2009 20:00)PAPASATANA Ha scritto: inizio sequenza ciao sono nuovo, la tua idea è geniale davvero, anch'io avevo in mente tempo fa di fare qualcosa del genere. Dunque per la creazione di musica elettronica e per lo scambio di basi o di loop da re-modificare se posso dare il mio contributo ci sarei anch'io. In programmi sono abbastanza pratico sia in cubase che in ableton live, ma se volete voi consigliarmene qualche altro sarò disposto a impararne l'utilizzo. |
|||
|
03 Nov 2009, 18:47
Messaggio: #71
|
|||
|
|||
|
Per chi fosse interessato ho appena uppato il primo esperimento collettivo 2.0 sulla pagina MySpace del mio progetto.
Videodrome PAPASATANA Rmx Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e avere qualche commento! Check it out!
|
|||
|
03 Nov 2009, 20:51
Messaggio: #72
|
|||
|
|||
(03 Nov 2009 18:47):N3kroNicK: Ha scritto: Per chi fosse interessato ho appena uppato il primo esperimento collettivo 2.0 sulla pagina MySpace del mio progetto. l'ho ascoltata 5-6 volte.. intanto complimenti per il suond che è PERFETTO!! veramente, degno di una produzione professionale ![]() per il resto ho solo un consiglio: secondo me dovrebbe esserci un decrescendo a 1.40 (come "a specchio" a 2 minuti c'è il crescendo, ma magari un po' meno pronunciato), perchè si sente un po' troppo lo stacco.. altro piccolo appunto: alla drum machine aggiungeri qualche hi-hat o crash più udibile, meglio se con un pan "marcato" destra/sinistra per dare più rotondità alla traccia.. cmq davvero un ottimo lavoro ragazzi!!
![]() |
|||
|
07 Nov 2009, 20:21
Messaggio: #73
|
|||
|
|||
(03 Nov 2009 20:51)M.A.R.K.13 Ha scritto:Bè, per queste constatazioni tecniche lascio fare a PAPASATANA, dato che è stato lui a creare la batteria e a mixare il brano(03 Nov 2009 18:47):N3kroNicK: Ha scritto: Per chi fosse interessato ho appena uppato il primo esperimento collettivo 2.0 sulla pagina MySpace del mio progetto. (io mi sono limitato all' "architettura", ovvero al beat di base e alle citazioni di Videodrome)Cavolo comunque, sono sopreso che il sound ti sia piaciuto! Io purtroppo non ne sono molto entusiasta, perchè per poterla uppare su MySpace ho dovuto rippare il tutto da 20 MB a 5 MB, il tutto a discapito della resa sonora
|
|||
|
07 Nov 2009, 21:49
Messaggio: #74
|
|||
|
|||
(07 Nov 2009 20:21):N3kroNicK: Ha scritto: Bè, per queste constatazioni tecniche lascio fare a PAPASATANA, dato che è stato lui a creare la batteria e a mixare il brano so benissimo che myspace comprime un sacco le tracce, ma si sente bene lo stesso (quanto basta insomma, ovviamente spariscono certe sfumature), dunque non oso immaginare in wav!! ![]() poi cmq l'ho risentita dal soundcloud di Papasatana
![]() |
|||
|
09 Nov 2009, 08:36
Messaggio: #75
|
|||
|
|||
|
INZIO SEQUENZA
100101010011010101010101 hEY :N3kroNicK: ISCRIVITI A SOUNDCLOAD !!!!!!! Lì non c'e' limite all'upload !!!!!!!!! P.S. A quando la prossima ? FINE SEQUENZA 10100101011010100101011 Listen to http://soundcloud.com/papasatana |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
| Discussioni correlate... | |||||
| Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
| Musica New Wave & Cyberpunk... | Nicto | 17 | 691 |
09 Nov 2009 17:57 Ultimo messaggio: PAPASATANA |
|
| Cyberpunk Music " I Giapponesi Sono I Numeri Uno, Ma I Russi Sono I Numeri Due ! " | PAPASATANA | 1 | 354 |
09 Oct 2009 19:03 Ultimo messaggio: :N3kroNicK: |
|
| Facciamo il pieno di musica!! | cyberpixel | 3 | 472 |
09 Mar 2009 22:26 Ultimo messaggio: Noname |
|
| ||Billy Idol - Cyberpunk|| | Phantom | 9 | 2.842 |
21 Aug 2008 18:41 Ultimo messaggio: Guest |
|
| jamendo [portale sulla musica distribuita gratuitamente] | Hiperblade | 0 | 190 |
26 Jul 2007 18:30 Ultimo messaggio: Guest |
|

![[Immagine: einstrzendeneubautentraic9.png]](http://img129.imageshack.us/img129/5552/einstrzendeneubautentraic9.png)