Era Cyberpunk: Community

Versione completa: Esperimenti pericolosi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
So che la tecnologia e' forse ancora troppo poco avanzata per questo,ma chiedo sapete qualcosa riguardo la possibilita di offrirsi per esperimenti riguardo la fusione uomo-macchina anche potenzialmente mortali ammesso che esistano,o non siano super segreti e quindi blindati come sarebbe probabile..
la cosa piu vicina che ho sentito era proprio su questo forum, si chiamava braingate ed era un chip che permetteva di interfacciarsi con alcuni oggetti di uso comune (per davvero) era un progetto del 2004, cmq se vai a cercarlo sul forum lo trovi di sicuro, non mi sebra sia stato cancellato...
[Immagine: matrix_realized_02.jpg]
Citazione:anche potenzialmente mortali
Laugh
Nobile Feldmarschall Ha scritto:So che la tecnologia e' forse ancora troppo poco avanzata per questo

C'è già qualcosa in giro, sta a vedere se è roba che ti interessa.

Nobile Feldmarschall Ha scritto:o non siano super segreti e quindi blindati come sarebbe probabile..

C'è già qualcosa in giro, e di dominio pubblico.

Secondo me ha qualche possibilità:

1) ti fai venire il Parkinson o la depressione (vedi tu come), e poi ti fai impiantare uno di questi aggeggini:
http://en.wikipedia.org/wiki/Deep_brain_stimulation
questi però non dovrebbero essere potenzialmente mortali, quindi la cosa si meno eccitante. Sarebbe forse interessante ricevere l'elettrostimolazione contro la depressione SENZA avere la depressione. In ogni caso, queste le impressioni degli utenti:
<<All patients experienced immediate effects from the stimulation--reporting such impressions as a "disappearance of the void" and feelings of "connectedness">>
Carino, no? Come drogarsi senza effetti collaterali.

2) Senti quelli di braingate (che è anche su Wikipedia). Loro sono privati, quindi potrebbero volentieri mettere a repentaglio la tua salute per incrementare i loro profitti.

3) Contatti questo simpatico scienziato pazzo, il Dr. Prof. Ing. Kevin Warwick, che guardacaso ha in ballo un paio di "Progetti Cyborg", e aveva ricevuto anche una certa visibilità sui media.
http://www.kevinwarwick.com/

Cosa ne pensi :?:
Sei un Grande Feld...
Punking
Beh,era un periodo piuttosto buio per me,anche se e' un idea di cui tenerne conto..
comunque le ricerche di Warwick sono molto interessanti;la cosa piu' affascinante sarebbe sarebbe un impianto p2p (person to person) per la condivisione totale dei pensieri tra due persone,cosa che aprirebbe orizzonti e problemi nuovi,ma assolutamente affascinanti...(ricordate la parallelizzazione delle Esperienze dei tachikoma in GIS?)
Parallelizzazione delle Esperienze.

Molto interessante direi, mi ricorda due gemelli monozigoti, che residenti ai due capi del globo, conducono le stesse azioni, vivono le stesse esperienze e nello stesso tempo.

Davvero Interessante.

Smokin
(OT, gemelli monozigoti) mi sono sempre chiesto come fanno. stessa frequenza e fase delle onde alpha?

(parallelizzazione delle esperienze) sono indietro di documentazione, ma le applicazioni potrebbero essere molteplici.
prima di tutto, trasferendo pensieri e/o esperienze da una persona all'altra sarebbe probabilmente possibile anche registrarli su altro supporto? i pensieri e i ricordi potrebbero acquistare valore in tribunale?
decodificare il protocollo dei ricordi comporterebbe anche potrerli falsificare?
Ciao Nobile Feldmarschall,

potresti provare a cercare qualcosa riguardo le BCI (Brain Computer Interface).
Prova a dare un'occhiata sul link qua sotto:
- http://en.wikipedia.org/wiki/Brain_computer_interface

Anche su You tube trovia qualcosa:

- http://www.youtube.com/watch?v=QnztNhCGch4
- http://www.youtube.com/watch?v=4aixlFdZa...re=related

Se trovo altre informazioni utili, te le passo.

A presto,
Psyconte
per quanto riguarda la serializzazione dei pensieri e la loro condivisione credo che sia un figata ma un'orrore allo stesso tempo...
teoricamente potendo trasportare i nostri pensieri in un'altro corpo diventeremmo come immortali... la nostra essenza potrebbe continuare anche dopo la nostra morte, ma non saremmo noi...non sarebbe la stessa cosa
poi la parte brutta di condividere i pensieri con gli altri è che verremmo influenzati dalle loro esperienze senza averle mai provate, per cui ci sarebbe un'annullamento della personalità individuale in cambio di una collettiva... io ci tengo alla mia unicità, è questo che mi spaventerebbe di piu...^^
no?
(10 Jan 2008 21:39)cyber_cluster Ha scritto: [ -> ]Parallelizzazione delle Esperienze.

Molto interessante direi, mi ricorda due gemelli monozigoti, che residenti ai due capi del globo, conducono le stesse azioni, vivono le stesse esperienze e nello stesso tempo.

Davvero Interessante.

Smokin

Direi mente un po' particolare, ma sempre nella norma in ambito ambientale.

Siamo davvero un gran bel gruppo.Heart
non so per quale ragione non avevo ancora scritto nulla qui. questo è uno di quei topic che potrei avere aperto io (o al contrario cui avrei potuto scagliarmi contro).
il messaggio iniziale può sembrare tutto, una presa in giro, un grido di dolore, una richiesta di attenzione, la semplice esplicazione di un desiderio.
o tutte le cose insieme.
è comunque vero che nei momenti un po' 'bui' si tende a rinchiuderci nel proprio immaginario e a popolarlo di ombre. e soprattutto si cerca un modo per sentirsi 'speciali', fosse anche un tipo di specialità sgradevole o non auspicabile.
una specie di outing di qualcosa a tutti i costi. boh!?
almeno è così per me e a quanto pare anche per il nostro compare Nobile F.

non posso aggiungervi nulla su sperimentazioni & co particolarmente divertenti... avrei una serie di cose da raccontare in campo medico, ma non sono per nulla eccitanti, per nulla cyberpunk e soprattutto sembra essere caduto l'interesse da parte dell'autore del post.

@ Lordassassin: si, secondo me siamo proprio un bel gruppo. senza ironia. questo è l'unico posto in cui scrivo le cose senza paranoie e in cui critiche e consigli mi sembrano 'ben posti' dagli utenti. poi è chiaro, l'argomento non è il punto croce... ed è prevedibile che rimestando nel cyberpunk escano fuori più stranezze che rimestando nel calcio o nella cucina tradizionale... vabbè, mi avete capito?

e se qualcuno trova un contatto col Dottor Warwick, ditegli pure che posso fare la cavia. retribuita, magari.
(07 Feb 2009 21:28)Malware Ha scritto: [ -> ]@ Lordassassin: si, secondo me siamo proprio un bel gruppo. senza ironia. questo è l'unico posto in cui scrivo le cose senza paranoie e in cui critiche e consigli mi sembrano 'ben posti' dagli utenti. poi è chiaro, l'argomento non è il punto croce... ed è prevedibile che rimestando nel cyberpunk escano fuori più stranezze che rimestando nel calcio o nella cucina tradizionale... vabbè, mi avete capito?

In tanti anni di utilizzo di questo strumento che e' Internet, come naufrago (piu' che altro) e conosciuto in ogni suo aspetto, sia positivo che negativo, nel momento in cui sono arrivato da queste parti e introdotto all'interno del forum piu' volte leggendo i vari post, mi sono detto che questo era ed e' tutt'ora con mia grande gioia un luogo dove davvero le idee e le persone si rispettano per ogni loro condizione sociale, pensiero, e provenienza; dove tutti gli argomenti trattati hanno sempre una risposta o un parere dei membri che lo popolano.
Ho visitato altri luoghi in 20 anni di rete, ma questo e se mi posso permettere di citare anche (wintermute) sono gli unici che seguo assiduamente da quando ho deciso di farne parte.
Non vi lasciate ingannare dalle mie recenti inscrizioni ai due forum, perche' sono molti piu' anni che vi seguo discretamente come ospite e penso proprio che vi rimarro' dato che qui e in (winter) ho riscontrato che ne fanno parte persone degne di nota e di tutto il mio rispetto personale (anche se non conosco nessuno in particolare).

Ti ringrazio Malware per il tua breve citazione del mio pseudo e colgo l'occasione per farti tutti i miei complimenti per il tuo lavoro come artista dj e per il genere che proponi (se mi posso permettere); spero inoltre di avere modo di poter ancora intereagire nei tuoi post in un prossimo futuro cyberpunk. Laugh

Grazie.

Un abbraccio caloroso anche a tutti gli altri del forum.
(08 Feb 2009 11:42)lordassassin Ha scritto: [ -> ]
(07 Feb 2009 21:28)Malware Ha scritto: [ -> ]@ Lordassassin: si, secondo me siamo proprio un bel gruppo. senza ironia. questo è l'unico posto in cui scrivo le cose senza paranoie e in cui critiche e consigli mi sembrano 'ben posti' dagli utenti. poi è chiaro, l'argomento non è il punto croce... ed è prevedibile che rimestando nel cyberpunk escano fuori più stranezze che rimestando nel calcio o nella cucina tradizionale... vabbè, mi avete capito?

In tanti anni di utilizzo di questo strumento che e' Internet, come naufrago (piu' che altro) e conosciuto in ogni suo aspetto, sia positivo che negativo, nel momento in cui sono arrivato da queste parti e introdotto all'interno del forum piu' volte leggendo i vari post, mi sono detto che questo era ed e' tutt'ora con mia grande gioia un luogo dove davvero le idee e le persone si rispettano per ogni loro condizione sociale, pensiero, e provenienza; dove tutti gli argomenti trattati hanno sempre una risposta o un parere dei membri che lo popolano.
Ho visitato altri luoghi in 20 anni di rete, ma questo e se mi posso permettere di citare anche (wintermute) sono gli unici che seguo assiduamente da quando ho deciso di farne parte.
Non vi lasciate ingannare dalle mie recenti inscrizioni ai due forum, perche' sono molti piu' anni che vi seguo discretamente come ospite e penso proprio che vi rimarro' dato che qui e in (winter) ho riscontrato che ne fanno parte persone degne di nota e di tutto il mio rispetto personale (anche se non conosco nessuno in particolare).

Ti ringrazio Malware per il tua breve citazione del mio pseudo e colgo l'occasione per farti tutti i miei complimenti per il tuo lavoro come artista dj e per il genere che proponi (se mi posso permettere); spero inoltre di avere modo di poter ancora intereagire nei tuoi post in un prossimo futuro cyberpunk. Laugh

Grazie.

Un abbraccio caloroso anche a tutti gli altri del forum.

Heart Angry sono commossa. chiudo subito l'OT: certo che ci incroceremo ancora... perchè no?
Pagine: 1 2
URL di riferimento